Forse da giovedì aperte le prenotazioni per i vaccini under 60 non fragili

Forse da giovedì aperte le prenotazioni per i vaccini under 60 non fragili
BergamoNews.it INTERNO

A quel punto, ipotizza il Welfare, si potrebbe riprendere con i grandi numeri raggiunti la scorsa settimana, aprire tutte le linee ancora non attive dei grandi hub e partire con le prenotazioni degli under 60 senza esenzione per patologia cronica

Intanto, dopo i record di somministrazioni raggiunti la scorsa settimana, come annunciato, il ritmo di inoculazioni anti-Covid della Lombardia è calato per adeguarsi a quanto richiesto dalla struttura commissariale e alla disponibilità di vaccini. (BergamoNews.it)

Su altre fonti

Mutazioni «che per la direzione generale Welfare – ha riferito Letizia Moratti – non sono d’interesse scientifico e all’interno delle quali non risulta comunque quella indiana» Dopo i timori degli ultimi giorni oggi (martedì 4 maggio) la buona notizia: «In Lombardia, a oggi, non è stata ancora sequenziata alcuna variante indiana del Covid», ha annunciato l’assessore regionale al Welfare e vicepresidente Letizia Moratti. (Prima Monza)

Nessun caso di variante indiana del Coronavirus è stato sequenziato, al momento, in Lombardia. "L'Italia è indietro con le genotipizzazioni – ha poi detto Letizia Moratti al Pirellone secondo quanto riporta l'agenzia Ansa -. (Fanpage.it)

«La Lombardia è da Champions League - ha detto tre giorni fa il capo della campagna, Guido Bertolaso - vediamo se riusciamo a farle vincere lo scudetto». Nei prossimi anni, per i soggetti più a rischio e più esposti, saranno necessarie delle dosi di richiamo aggiornato con varianti (ilGiornale.it)

Coronavirus, il bollettino di oggi 3 maggio: in Lombardia 637 nuovi casi e 28 vittime. Nessun nuovo caso in p…

Sono poi stati genotipizzati anche 185 casi definiti come 'altra variante' che non sono d'interesse scientifico", e che comunque non comprendono la variante indiana. Sono in corso gli esami di laboratorio per capire se, tra i sei passeggeri positivi, ve ne sia qualcuno con la variante indiana del covid: l'esito di questi esami sarà reso noto mercoledì (MilanoToday.it)

Il numero complessivo di ricoveri in area critica è di 535 (542 ieri, 536 due giorni fa). La pressione sulle strutture ospedaliere subisce un incremento: 28 gli ingressi giornalieri in terapia intensiva a fronte dei 17 segnalati ieri. (Open)

Coronavirus, il bollettino di oggi 3 maggio: in Lombardia 637 nuovi casi e 28 vittime. Nessun nuovo caso in provincia di Lodi. Oltre 4 mila i guariti in Regione. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr