"Adesso paghi lo Stato". Così Grillo si allinea a Salvini e alla Meloni

ilGiornale.it INTERNO

In un incontro a Palazzo Chigi, Cgil, Cisl e Uil avevano chiesto di evitare di penalizzare i dipendenti pubblici sprovvisti del certificato attraverso la gratuità dei tamponi

«Allungare la validità di tutti i tamponi da 48 a 72 ore e garantire tamponi gratuiti a lavoratrici e lavoratori senza Green Pass.

«I lavoratori senza vaccino potrebbero essere 3/3,5 milioni, su 23 milioni di lavoratori, il 13%/15% circa. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Da Trieste arriva la minaccia di blocco a partire dal 15 ottobre politica. Le nuove regole scatenano contestazioni e polemiche: M5s, Lega e Fratelli d'Italia chiedono i test gratuiti per i No-vax. (TG La7)

L'Elevato entra a gamba tesa, spaccando la maggioranza e spiazzando Giuseppi, che già fatica a far digerire ai 5 stelle l'intesa con il Pd ai ballottaggi. (La Verità)

Oggi vengono concessi i tamponi gratuiti ai lavoratori portuali di Trieste, seppur dipendenti di aziende private, che non contenti dicono no anche ai test gratis e chiedono che cada l’obbligo del Green Pass. (L'HuffPost)

Per dirla con un esponente dell’esecutivo, “la vera pacificazione nazionale è il lavoro, e senza vaccini e green pass niente lavoro” Draghi, Roberto Speranza e un po’ tutto il governo hanno rivendicato il balzo in avanti dato dalla combinazione tra vaccini e green pass, e la gratuità dei tamponi disincentiverebbe quell’ulteriore balzo in avanti che è nelle speranze dell’esecutivo. (L'HuffPost)

Poi ancora: 1 posto per Contabili, 2 posti per Specialisti dei sistemi economici e 2 posti per Addetti agli affari generali. I posti disponibili sono per ben 15 unità e si tratta, nello specifico, di un'iniziativa voluta da Garanzia Giovani. (Informazione Oggi)

Almeno nella richiesta di tamponi gratis per i lavoratori che non vogliono vaccinarsi. Tanto per essere chiari interviene il ministro del Lavoro Andrea Orlando: «Autorizzare i tamponi gratuiti significherebbe dire che chi si è vaccinato ha sbagliato» (leggo.it)