Orlando indagato, Lega all’attacco lancia l’ultimatum “Subito la sfiducia”

BlogSicilia.it INTERNO

Così i cittadini potrebbero votare ad Aprile 2022 per il nuovo Sindaco e per il nuovo Consiglio Comunale, cancellando il ricordo di Orlando e dell’orlandismo”, conclude Santoro.

Figuccia, “Basta con Orlando e la sua cricca“. “Le accuse al sindaco Orlando, agli assessori e ai dirigenti di Palazzo delle Aquile sono davvero molto gravi.

Ferrandelli, “Necessarie le dimissioni”. “Sono già in commissione Bilancio, questa mattina chiederò la convocazione urgente di un consiglio comunale per fare chiarezza su quanto appreso dalla stampa. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Pubblicità. Le irregolarità riguarderebbero alcuni settori, dall’ufficio del condono edilizio e quello dei tributi, dalle risorse patrimoniali alle politiche abitative. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e 23 fra ex assessori, dirigenti e capi area comunali sono indagati per falso nei bilanci comunali. (La Sicilia)

“Il pericolo c’è sempre ed è alimentato da una sommatoria perversa di persone che criticano in buonafede e di chi utilizza le critiche strumentalmente perché vuole tornare in sella” Ma chi è davvero questo Leoluca Orlando che parla ancora, nonostante tutto, alla sua Palermo? (Livesicilia.it)

Nel 2016 il costo previsto era di 113.213.142 euro, il costo effettivo 114.0186.685 con una differenza di 805 mila euro L’accertamento per il 2015 non era disponibile mentre per il 2016 l’accertamento era di un milione e 800 mila euro. (Giornale di Sicilia)

Il riferimento è ai debiti del Comune verso l'Amat (la società che gestisce il trasporto pubblico in città ndr) : sarebbero stati "quantificati falsamente in soli 197 mila euro, per l'anno 2016, a fronte di crediti della società privi di impegni di spesa pari a 8 milioni 890 mila euro (Rai News)

Le indagini del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Palermo, avrebbero accertato numerose irregolarità nei bilanci di quattro anni, dal 2016 al 2019. APPROFONDIMENTI POLITICA Strage via D'Amelio, il sindaco Orlando: «Palermo non. (ilmessaggero.it)

È Romina Lupo, unica candidata a salire al Palazzo di Città a San Cipirello. L’abbiamo intervistata (il video in fondo all’articolo) e le abbiamo fatto alcune domande sul programma proposto alla cittadinanza che domenica. (Diretta Sicilia )