Caso “Sea Watch 3”, nave con migranti entra in acque italiane: chiesta autorizzazione allo sbarco

Scrivo Libero ESTERI

Si trova in acque italiane la nave della Ong tedesca "Sea Watch 3" con a bordo ancora 47 migranti. Nelle scorse ora era stato autorizzato lo sbarco di 18 migranti fra bambini, genitori di quest'ultimi e soggetti in precarie condizioni di salute. (Scrivo Libero)

Se ne è parlato anche su altri media

Considera “illegittima” la direttiva del ministero dell’Interno l’Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione (Asgi) in una nota diffusa, relativa all’intimazione a non entrare in acque territoriali italiane all’equipaggio della Sea Watch 3 con a bordo 65 naufraghi in fuga dalla Libia... (Servizio Informazione Religiosa)

Un nuovo braccio di ferro si consuma sullo sbarco di 47 migranti a bordo (Italpress)

La Sea Watch 3 è entrata in acque italiane. (BlogSicilia.it)

Salvini: divieto assoluto per Sea Watch Condividi 18 maggio 2019 15.09 "Abbiamo fatto sbarcare malati e bambini, ma resta il divieto assoluto alla Sea Watch III di entrare nelle nostre acque territoriali". (Rai News)

Il Sindaco, "basta commuoversi, bisogna muoversi" La Sea Watch è stata autorizzata a rimanere alla fonda… Ma sul Municipio dell'isoletta don Ciotti fa sistemare uno striscione, "Per un Mediterraneo di Pace". (Quotidiano di Sicilia)

La nave ha tenuto per tutta la notte una rotta parallela… (Nuovo Sud)