Maltempo (FOTO e VIDEO), frane ed esondazioni: alcune auto travolte dalla colata di fango e dagli alberi

il Dolomiti INTERNO

Sulla strada statale della val Badia tra San Martino in Badia e La Valle e tra Piccolino e Pederoa, i lavori di pulizia sono in pieno svolgimento

Nella zona di Rasun-Anterselva, Cengles e in Val Martello sono cadute numerose frane che non hanno creato particolari danni.

In Val Badia è stato evacuato preventivamente un albergo.

Nella zona di Sorafurcia di Valdaora alcune auto sono state coinvolte da una frana. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Sei case sono state danneggiate, tre in modo grave (locale caldaia e cantine allagate) ed una è stata evacuata. Tanti i problemi segnalati un po' in tutta la valle, come esondazioni, massi pericolanti, cedimento di strade (La Stampa)

Tra loro, anche un gruppo di ragazzi del varesotto, coinvolti nel maltempo mentre erano in una vacanza organizzata: si tratta dei ragazzi del Soggiorno Dolomiti Campestrin del Collegio Rotondi di Gorla Minore, che però stanno tutti bene. (varesenews.it)

Notte ininterrotta di lavoro per i Vigili del Fuoco e per la protezione civile, che hanno messo in salvo più di 200 persone a seguito del violento nubifragio che ieri ha colpito diverse località della Val di Fassa. (Trentino)

(askanews) – Le immagini diffuse dall’Unione Provinciale dei corpi dei vigili del fuoco volontari dell’Alto Adige mostrano la forte ondata di maltempo che ha colpito nelle ultime ore la regione, con frane, smottamenti ed esondazioni dopo una serie di violenti nubifragi dal pomeriggio del 5 agosto. (Agenzia askanews)

«Fortunatamente in nessuna zona si registrano feriti – hanno comunicato i Vigili del Fuoco altoatesini in un post – Nella provincia sono stati svolti più di 200 interventi e circa 1000 Vigili del Fuoco volontari di 50 Corpi sono stati in intervento sin dalle prime ore del pomeriggio di ieri 5 agosto». (Alto Adige)

L’emergenza sta rientrando. «Alloggiamo a Campitello dove l’emergenza sembrerebbe essere rientrata: la strada statale adesso è stata riaperta. A spiegare la situazione è lo stesso rettore don Andrea Cattaneo con un post pubblicato sui social. (malpensa24.it)