Xbox Series X al lancio sarà retrocompatibile nativamente con 'migliaia di giochi'

"I giochi retrocompatibili funzioneranno in modo nativo sull'hardware di Xbox Series X, con la massima potenza di CPU, GPU e SSD", ha affermato Ronald.

Xbox Series X sarà retrocompatibile con "migliaia di giochi" da tutte le librerie Xbox One, Xbox 360 e Xbox al momento del lancio, ha detto il director of program management di Xbox Series X Jason Ronald in un post su Xbox Wire.

"Nessuna modalità boost, nessun downclocking, la piena potenza di Xbox Series X per ogni gioco retrocompatibile. (Eurogamer.it)

Su altri media

Ebbene, da quanto afferma, la line-up di giochi della prossima console sarà la migliore mai vista in tutta la storia di Xbox. Ovviamente Ronald non si è soffermato solo su questo aspetto, ma ha anche speso due parole per quanto riguarda i veri e propri titoli next-gen che saranno disponibili per Xbox Series X. (Eurogamer.it)

Migliaia di giochi, una sola filosofia È stato Jason Ronald, Director of Program Management di Xbox Series X, a parlare a nome della compagnia, svelando tutti i retroscena legati al nuovo progetto di retrocompatibilità. (Multiplayer.it)

Riportando in permuta la console acquistata durante questo periodo, questa verrà sopravvalutata a 250 euro, che verranno scontate sul prezzo finale di PS5 o Xbox Series X. Acquistando adesso una console a scelta tra Xbox One X e PS4 PRO si avrà diritto ad una extravalutazione di € 250 da utilizzare per acquistare le console di prossima generazione, Xbox Series X e PlayStation 5. (GameSoul)

Ina Gelbert di Microsoft ha recentemente confermato che la produzione di Xbox Series X è ufficialmente partita, con la speranza di essere presente al lancio in più Paesi possibili. Xbox Series X è attesa sul mercato entro la fine del 2020, maggiori informazioni in merito alla prossima console di Microsoft sono attese nei prossimi appuntamenti di Xbox 20/20. (IGN Italia)

I 15 team presenti all’interno degli Xbox Games Studios starebbero creando la più grande e ovviamente anche la migliore line-up di lancio dell’intera storia di Xbox. (SmartWorld)

Stando a quanto riportato su ResetEra, la console PS5 starebbe totalizzando dei numeri relativi ai pre-ordini marcatamente superiori rispetto a quelli di Xbox Series X. (SmartWorld)