Xbox Series X: la retrocompatibilità ha HDR, Quick Resume, 4K e caricamenti più veloci di serie

I giochi compatibili delle precedenti generazioni di Xbox, infatti, non solo gireranno senza problemi sulla console next-gen di Microsoft, ma avranno HDR, Quick Resume, 4K e caricamenti più veloci di serie.

Jason Ronald, Director of Program Management di Xbox Series X, infatti, ha confermato che il suo team ha lavorato duramente per rendere la retrocompatibilità una delle caratteristiche migliori di Xbox Series X. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

L’obiettivo del team Xbox è proprio questo: permettere ai giocatori di accedere a versioni ulteriormente migliorate di tutti quei titoli che hanno affrontato sulle ultime 3 generazioni di Xbox, portando con sé tutta la loro eredità, fisica e digitale. (SmartWorld)

La promessa è quella di portare su Xbox Series X migliaia di giochi. Tanta potenza, nuove funzionalità La retrocompatibilità di Xbox Series X farà leva, naturalmente, sulla potenzialità della nuova home console Microsoft (Multiplayer.it)

Ina Gelbert di Microsoft ha recentemente confermato che la produzione di Xbox Series X è ufficialmente partita, con la speranza di essere presente al lancio in più Paesi possibili. Xbox Series X è attesa sul mercato entro la fine del 2020, maggiori informazioni in merito alla prossima console di Microsoft sono attese nei prossimi appuntamenti di Xbox 20/20. (IGN Italia)

Stando a quanto riportato su ResetEra, la console PS5 starebbe totalizzando dei numeri relativi ai pre-ordini marcatamente superiori rispetto a quelli di Xbox Series X. (SmartWorld)

Acquistando adesso una console a scelta tra Xbox One X e PS4 PRO si avrà diritto ad una extravalutazione di € 250 da utilizzare per acquistare le console di prossima generazione, Xbox Series X e PlayStation 5. (GameSoul)

Quasi un anno fa, Microsoft parlò di retrocompatibilità per Xbox One, dopo aver assicurato che oltre 600 giochi dell'era Xbox e Xbox 360 giravano su Xbox One. In un nuovo post sul blog ufficiale che riassume le funzionalità di retrocompatibilità di Xbox Series X, Microsoft ha suggerito che potrebbe non essere possibile aggiungere altri giochi al suo programma di retrocompatibilità. (Eurogamer.it)