Giappone-Costarica 0-1: incredibile Costarica, segna con il primo tiro nello specchio e fa tre punti

La Stampa SPORT

Finisce nel modo più assurdo e meno pronosticabile, con la Costa Rica che vince grazie all’unico tiro in porta e con il Giappone che, dopo aver battuto alla prima giornata la Germania, ora sarà chiamato a fare punti nell’ultimo turno con la Spagna. La beffa per i nipponici - che vincendo si sarebbe qualificati con 90’ di anticipo agli ottavi di finale ma che hanno creato davvero troppo poco per legittimare qualcosa di più di un pari (risultato che sarebbe stato più giusto) - si concretizza a 9’ dalla fine quando un tiro a giro di Fuller beffa un non impeccabile Gonda. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Redazione ITASportPress Una prova horror come tutta la squadra, condita da qualche errore e da ben sette reti prese. Parliamo del Costa Rica che dopo la sconfitta pesante all'esordio nel Mondiale contro la Spagna è tornato clamorosamente in corsa per il passaggio del girone dopo il successo contro il Giappone (ItaSportPress)

Dalla clamorosa vittoria sulla Germania alla clamorosa sconfitta contro il Costa Rica. E così, in attesa del big match tra Spagna e Germania di stasera, la classifica del Gruppo E vede tre squadre con tre punti e i soli tedeschi fermi a quota zero, ma con la possibilità di tornare in corsa battendo gli iberici. (RSI.ch Informazione)

Giappone-Costa Rica 0-1 PAGELLE (TUTTO mercato WEB)

Partita ad alto rischio per la Germania dopo il brutto esordio Mondiale con il Giappone. La sconfitta nel primo turno ha infatti influito sul cammino dei tedeschi, che si trovano ora all’ultima spiaggia per centrare la qualificazione. (Assopoker)

Dopo quanto mostrato contro la Germania nel match d’esordio ai Mondiali 2022 di calcio (vittoria in rimonta per 2-1), sembrava poter essere tutto facile per il Giappone nella seconda partita del girone E contro la Costa Rica (reduce dalla sconfitta per 7-0 contro la Spagna), e invece ecco la grande sorpresa. (OA Sport)

Il Costa Rica è tornato clamorosamente in corsa nei Mondiali dopo il successo contro il Giappone. Capitan Keylor Navas ha affidato le sue emozioni ai social: "Grazie a tutti per l'appoggio. Amatemi quando meno me lo merito perché sarà quando ne avrò più bisogno". (TUTTO mercato WEB)