America's Cup, New Zealand sfida Luna Rossa: "Sappiamo chi battere"

Corriere dello Sport.it SPORT

Già si può percepire che l'intensità è salita di livello e ora sappiamo che gareggeremo con Luna Rossa.

Il nostro obiettivo completo e totale è ora focalizzato nel sapere che dobbiamo essere migliori di loro a bordo".

La Coppa America inizierà il 6 marzo e sarà vinta dall'imbarcazione che, per prima, arriverà a 7 vittorie nei match race

Mancano solo 12 giorni alla prima regata, abbiamo aspettato anni per questa opportunità di regatare, quindi siamo incredibilmente entusiasti dell'inizio delle gare il 6 marzo. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo dice Francesco Bruni, il velista del Circolo Lauria di Palermo, vincitore, assieme al team di Luna Rossa della Prada Cup, ultimo passaggio prima della sfida di Coppa America contro il fortissimo equipaggio di New Zealand. (TGS)

Nel suo palmares la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Londra 2012 e l'oro ai successivi Giochi di Rio de Janeiro 2016 come timoniere nella classe 49er, insieme a Blair Tuke flight controller di team New Zealand. (Tiscali.it)

4.55 Nonostante un netto predominio di Luna Rossa, le velocità medie si sono rivelate molto simili sia di bolina (28,68 nodi per Luna Rossa contro 28,27) sia di poppa (33,65 per la barca italiana contro 33,63). (OA Sport)

Ora, contro New Zealand, sarà difficilissimo e sappiamo che in queste due settimane dovremo migliorare ogni aspetto della barca per imporci. E poi alcune precisazioni: “Finita la Christmas Cup ci davano per spacciati e dopo il Round Robin gli inglesi avevano detto che ci avrebbero mandati a casa piangendo. (OA Sport)

La finale di Coppa America tra Luna Rossa e New Zealand inizierà il 6 marzo: si aggiudicherà il titolo la prima imbarcazione che arriverà a 7 vittorie nelle regate Già si può percepire che l'intensità è salita di livello e ora sappiamo che gareggeremo con Luna Rossa. (Tuttosport)

Io tutt’ora preferisco però la soluzione di Luna Rossa nella parte bassa della randa perché la trovo molto avviata, mentre a mio avviso la soluzione di Team New Zealand non è così pulita“. Sarà interessante vedere come si comportano i neozelandesi nel decollo con poco vento rispetto a Luna Rossa. (OA Sport)