'Furbetti' del reddito di cittadinanza, Finanza al Centro per l'impiego: ci sono i primi indagati

'Furbetti' del reddito di cittadinanza, Finanza al Centro per l'impiego: ci sono i primi indagati
Per saperne di più:
Primonumero INTERNO

Attraverso uno specifico percorso di analisi, che ha permesso di incrociare le risultanze contenute nelle diverse banche dati (tra cui anche quell’Ufficio per l’Impiego) si sarebbe giunti a sviluppare informazioni utili per l’emissione dei provvedimenti

Ieri – lunedì 11 ottobre – gli investigatori delle Fiamme Gialle sono stati anche al Centro per l’Impiego di Campobasso, dando seguito ad accertamenti e riscontri di ipotetiche irregolarità nella percezione del sussidio integrativo. (Primonumero)

Ne parlano anche altri giornali

Le date subiranno un’ulteriore modifica per quanto concerne i pagamenti prestabiliti in relazione ai sostegni: l’erogazione passa al 27 del mese. Reddito di Cittadinanza, nuove date per le erogazioni del sostegno ai cittadini a basso reddito e senza occupazione: quando arrivano i pagamenti. (INRAN)

"Lavoro, lavoro, lavoro", è il grido dei cinquecento che hanno partecipato stamattina a Piazza Castelnuovo allo sciopero generale cui hanno aderito i Nastrini, i Cobas, l'Unione sindacale di base e il Partito comunista dei lavoratori. (La Repubblica)

I beneficiari del Reddito di Cittadinanza in Italia sono più di un milione e circa 170mila di questi non si sono vaccinati non ottenendo la certificazione verde. Reddito di cittadinanza senza Green Pass: cosa accadrà? (Consumatore.com)

Reddito di Cittadinanza ottobre 2021: le nuove date dei pagamenti

Dovrà poi aspettare la fine del mese successivo per poter presentare una nuova domanda per il rinnovo del Reddito Reddito di Cittadinanza, come fare il rinnovo. Dopo 18 mesi di percezione del sussidio, il Rdc decade automaticamente e il rinnovo non è automatico. (QuiFinanza)

Dagli accertamenti era emerso che aveva vinto poco più di 20 mila euro e aveva un conto gioco aperto. (gazzettamatin.com)

Il Reddito di Cittadinanza di ottobre arriverà con ulteriori giorni di anticipo rispetto al calendario già modificato in considerazione della ricarica dell’assegno unico temporaneo sulla carta RdC. I canali attraverso cui è possibile avere informazioni sulla carta RdC sono i seguenti: (I-Dome.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr