Ucraina, Meloni “Linea italiana chiara, assenze Lega non mi preoccupano”

Bsnews.it INTERNO

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Le assenze della Lega durante il dibattito del 22 marzo alla Camera “francamente non mi preoccupano. Non c’è, nell’attuale contesto, misura più efficace di garantire un equilibrio tra le forze in campo, è l’unico modo per costringere a una negoziazione, che deve essere però giusta. Non sono preoccupata perchè guardo ai fatti, e la linea dell’Italia su questo è molto chiara, non ho mai avuto problemi”. (Bsnews.it)

Su altri giornali

A tradurre e rilanciare il discorso della premier italiana su Telegram è infatti Anton Gerashenko, consigliere del ministero dell'Interno ucraino. Dopo la citazione di un passaggio del discorso - "Non supportare l'Ucraina significherebbe riconoscere a Putin il diritto di invadere un territorio straniero", Gerashenko commenta: "E' assolutamente vero. (ilmessaggero.it)

Le parole alla Camera dei deputati di Giorgia Meloni sull'Ucraina, pronunciate mercoledì scorso in Aula in risposta all'intervento del M5S, spopolano tra i vertici di Kiev. A tradurre e rilanciare il discorso della premier italiana su Telegram è infatti Anton Gerashenko, consigliere del ministero dell'Interno ucraino. (Secolo d'Italia)

La sfida di Giorgia Meloni, volata a Bruxelles per portare avanti le sue battaglie. Gli alleati di governo, però, appaiono freddi. La Sinistra attacca e il Terzo polo sogna. L'appuntamento Camere con vista di Giuseppe Sanzotta. (Il Capoluogo)

Giorgia Meloni è a Bruxelles per discutere del piano migranti, della guerra in Ucraina, della transizione ecologica e per incontrare faccia a faccia Emmanuel Macron. Intanto, però, in Ucraina spopola un video del suo ultimo intervento alla Camera dei Deputati. (Nicola Porro)

Le parole alla Camera dei deputati di Giorgia Meloni sull'Ucraina, pronunciate mercoledì scorso in Aula in risposta all'intervento del M5S, spopolano tra i vertici di Kiev. Dopo la citazione di un passaggio del discorso - "Non supportare l'Ucraina significherebbe riconoscere a Putin il diritto di invadere un territorio straniero", Gerashenko commenta: "E' assolutamente vero. (Adnkronos)

Le parole della premier in risposta all’intervento del M5S sono state tradotte in ucraino e condivise sui social da Anton Gerashenko, consigliere del ministero dell’Interno ucraino, ma anche da Andriy Yermak, capo dell’ufficio di presidenza ucraino e dal consigliere del presidente ucraino Zelensky, Mykhailo Podolyak che in italiano scrive su Twitter: «Meloni ha spiegato brillantemente agli europei che continuano a umiliare l’Europa chiedendo di non aiutare l’Ucraina quali rischi questo comporterebbe» . (Corriere TV)