La Comunità ebraica di Roma stoppa Meloni, no alla passerella elettorale al Ghetto

Il Riformista INTERNO

La visita è stata organizzata dalla leader di FdI Giorgia Meloni, per omaggiare la memoria delle vittime del rastrellamento del ’43, di cui ricorre l’anniversario.

E poi segue la spiegazione del motivo per cui il partito ha deciso di fare un passo indietro.

Una mossa probabilmente strumentale a conquistare le simpatie della comunità ebraica dopo frasi antisemite e manifestazioni di stampo di estrema destra che testimoniano quanto l’ideologia fascista c’è, seppur nascosta talvolta sotto il tappeto. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel giorno di chiusura della campagna elettorale del 'tribuno della radio' ci sono tutti i leader della coalizione. La manifestazione si chiude intorno alle 20, con Meloni a cantare l'inno di Mameli insieme a Michetti e ai presenti in piazza (Adnkronos)

Giovanni Donzelli (FdI) attacca il Ministro Lamorgese sulla gestione dell'ordine pubblico a Roma in occasione dell'attacco alla CGIL: "Per giorni si è messo in mezzo FdI, le colpe erano del governo che ha consentito questa roba. (La7)

L’analisi, effettuata con la piattaforma LiveInsight (Blogmeter), ha raccolto il parlato complessivo che gli utenti hanno rilasciato in rete negli ultimi 12 mesi legato a due chiavi di ricerca: “Giorgia Meloni” e “Fratelli d’Italia”, con una duplice scansione temporale, la prima, che passa in rassegna il sentiment della rete per ogni singolo mese, da luglio 2020 a tutto giugno 2021, alla quale se ne affianca una seconda di sintesi che. (ilmattino.it)

La comunità ebraica dice no alla visita di Giorgia Meloni al Ghetto nel giorno del ricordo del rastrellamento. Troppi episodi imbarazzanti, a dir poco, e in troppo poco tempo. “A Giorgia Meloni dico: hai l’occasione per dimostrare la tua sincerità, prendendo le distanze dal tuo candidato (neXt Quotidiano)

Ovviamente il comitato, nell'ultimo giorno di campagna elettorale, è inagibile", concludere la leader di Fdi È solo l'ultimo atto di una vergognosa e indegna campagna di odio contro il centrodestra e Fratelli d'Italia, alimentata dalla sinistra e da chi va ripetendo che il nostro partito è un covo di pericolosi estremisti sovversivi fuori dall'arco costituzionale e democratico. (Tiscali.it)

In questo si legge che la polizia ha permesso la manifestazione e persino l’incontro per un colloquio tra Castellino ed un rappresentate della Cgil Leggi anche -> “Ho succhiato il sangue delle mie vittime”: linciato un 20enne accusato di vampirismo. (Periodico Italiano)