Meteo Ischia: preoccupa la nuova pioggia in arrivo nel weekend; (Video) la situazione prevista

iLMeteo.it INTERNO

Meteo Ischia: preoccupa la nuova pioggia in arrivo nel weekend; (Video) la situazione prevista Torna la preoccupazione a Ischia: piogge in arrivo. Sull'isola invasa dal fango si corre per anticipare i temporali ormai imminenti e sono in corso gli ultimi preparativi del piano di evacuazione dalla zona rossa di Casamicciola Terme. Oltre un migliaio di persone si prepara a lasciare le proprie abitazioni. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’allerta gialla riguarda le seguenti regioni: L’Italia è ancora preda del maltempo che non dà tregua. Il Dipartimento della Protezione civile ha diramato un’allerta gialla su nove regioni per la giornata di sabato 3 dicembre, sulla base del rischio di criticità idrogeologiche e idrauliche che le perturbazioni potrebbero comportare. (Virgilio Notizie)

Permane l’allerta meteo Gialla sull’isola di Ischia. La Protezione Civile della Regione Campania ha infatti prorogato l’avviso di allerta meteo di colore Giallo già in vigore su Ischia e sulle zone 1 e 3 della regione che comprendono Napoli, Isole, Area Vesuviana, Piana Campana, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini estendendolo anche alle zone 5, 6 e 8 (Tusciano e Alto Sele; piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento). (Salernonotizie.it)

Tra timori e disagi, con un occhio sempre rivolto alle previsioni del meteo, la prima notte fuori casa per gli sfollati di Ischia sembra sia passata tranquilla. (Il Fatto Quotidiano)

Per le prossime ore la Protezione civile prevede piogge moderate, ma è forte il timore di temporali, anche brevi, che possano scaricare tonnellate di acqua sulla zona già devastata. È per questo che a Casamicciola anche ieri il commissariato per l’emergenza è andato avanti con il piano di evacuazione. (ilmattino.it)

C’è stata qualche colata di fango, ma nessun pezzo di costone già colpito dalla frana del 26 novembre ha causato ulteriori problemi. Il temporale che nella notte tra sabato e domenica ha colpito anche l’isola d’Ischia non ha generato ulteriori situazioni di pericolo. (ilmattino.it)

Nessuna grave conseguenza ad Ischia dopo le piogge intense della scorsa notte, durate fino alle 2 circa. Al momento non si segnalano ulteriori danni a persone o cose ma solo altro fango colato lungo le strade di Casamicciola dal monte Epomeo, epicentro della frana di otto giorni fa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)