Piazza Affari negativa a metà seduta, Ftse Mib -0,6%. Deboli anche le Borse europee

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline.com ECONOMIA

A Parigi il Cac40 cede lo 0,4% e a Francoforte il Dax è sulla parità con un +0,04%.

L’indice Ftse Mib segna un calo dello 0,6% in area 24.123 punti, facendo peggio rispetto agli altri listini europei, anch’essi deboli.

Gli investitori si muovono indecisi esitando sulla direzione da prendere, divisi tra i segnali incoraggianti di ripresa economica giunti dagli Stati Uniti, dove il Pil nel primo trimestre dell’anno ha segnato una crescita di oltre il 6%, e quelli deludenti dell’Eurozona, dove l’economia ha segnato una contrazione dello 0,6%. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il listino milanese continua la seduta poco sotto la parità, con il FTSE MIB che lima lo 0,69%, portando avanti la scia ribassista di quattro cali consecutivi, avviata martedì scorso; sulla stessa linea, cede alle vendite il FTSE Italia All-Share , che retrocede a 26.410 punti. (Borsa Italiana)

Tenaris ha chiuso il primo trimestre con un utile per azione di 9 centesimi di dollaro, dai -56 del 2020. Ftse MIb chiude in calo, spread stabile (Di giovedì 29 aprile 2021) Nonostante l’avvio positivo delle contrattazioni a Wall Street, dove gli indici non perdono occasione per aggiornare i massimi storici, l’umore delle borse europee nel corso del pomeriggio è peggiorato. (Zazoom Blog)

Amazon aggiorna invece il suo massimo storico, dopo la trimestrale super pubblicata ieri. Stm soffre le scelte di Pechino e le prese di beneficio, dopo il balzo di ieri a seguito dei conti trimestrali (FIRSTonline)

Seduta in frazionale ribasso per l', che lascia, per ora, sul parterre lo 0,21%. (Teleborsa)

Il Brent con consegna a giugno è scambiato a 68,06 dollari con u calo dello 0,73%. In Italia la stima provvisoria degli occupati e dei disoccupati di marzo, la stima preliminare del Pil del primo trimestre e quella provvisoria sui prezzi al consumo di aprile. (Bizjournal.it - Liguria)

Il prodotto interno lordo trimestrale nell’area della moneta unica scende dell’1,8%, superando il consenso che prevedeva una flessione del 2%. La moneta unica perde circa lo 0,7% contro il biglietto verde e scambia sul filo di 1,2. (Notizie - MSN Italia)