Fabrizio Miccoli lascia il carcere e torna ad allenare i bambini: ottenuto l’affidamento in prova

Il Riformista SPORT

Sulla base dell’affidamento in prova che il Tribunale gli ha accordato, Miccoli potrà tornare nel suo Salento ad allenare nella scuola calcio di famiglia.

L’ex calciatore aveva chiesto scusa in lacrime per quelle parole ed espresso il desiderio di incontrare Maria Falcone, sorella del giudice

Nel corso di una telefonica, intercettata dagli investigatori, Miccoli e Lauricella, parlando del giudice Giovanni Falcone usavano parole e toni offensivi. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono di grande soddisfazione le prime parole del riconfermato tecnico azzurro: “Inutile nasconderlo, essere qua è bellissimo. C’è una parola che va molto di moda in questo periodo e che mi sembra appropriata per quello che dobbiamo fare con l’inizio di quest’avventura in Serie D: azzerare. (Quotidiano di Ragusa)

Il Tribunale di sorveglianza di Venezia (era detenuto a Rovigo) gli ha concesso l’affidamento in prova. Fu condannato in via definitiva a 3 anni e 3 mesi di reclusione con l’accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso, poco dopo essersi dimesso dall'incarico di responsabile del settore giovanile della Triestina. (Padova Sport)

A restituirgli la libertà è stato il tribunale di sorveglianza di Venezia (Miccoli era detenuto nel carcere di Rovigo) che ha accolto il ricorso del suo avvocato, il legale Antonio Savoia. Sulla base dell’affidamento in prova che il Tribunale gli ha accordato, Miccoli potrà tornare ad allenare nella scuola di calcio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Scarcerato Fabrizio Miccoli. Per lui è stato disposto dal tribunale di Verona l'affidamento in prova ai servizi sociali. (Adnkronos)

L'ex calciatore, come è noto, è stato condannato in via definitiva a tre anni e tre mesi per estorsione aggravata dal metodo mafioso. Buone notizie, dunque, per Miccoli a cui è stata concessa la possibilità di svolgere attività lavorativa nella scuola calcio da lui stesso fondata, con l’affidamento in prova. (AreaNapoli.it)

L'ex capitano del Palermo torna in libertà dopo oltre sei mesi dall'arresto. Era stato condannato a 3 anni e 3 mesi di reclusione per estorsione aggravata dal metodo mafioso. Torna in libertà l'ex capitano del Palermo Fabrizio Miccoli dopo più di sei mesi dal suo arresto. (La Gazzetta dello Sport)