Archivio di Stato, uccisi dal gas antincendio: fuoco, in passato altri falsi allarmi /FOTO - Cronaca

LA NAZIONE INTERNO

Due dipendenti vanno alla centralina di comando e la nuvola di argon li soffoca, un terzo è intossicato ma salvo. Così la mattinata dell'angoscia in centro (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Settimanale regionale di informazione - Regione Toscana (Toscana Oggi)

Così Claudio Saviotti, direttore dell'Archivio di Stato di Arezzo, ricorda Piero Bruni, 59 anni, e Filippo Bagni, 55. "Grandi lavoratori, erano due colonne dell'archivio". (La Repubblica)

Filippo Bagni , uno dei due impiegati morti all' Archivio di Stato di Arezzo , era stato a messa prima di entrare al lavoro. Come ogni mattina, alle 7, in Duomo. (Corriere di Arezzo)

Federico MalerbaSono morti senza neanche poter gridare perché in un attimo gli è mancato il respiro: colpa dell'argon, un gas che brucia l'ossigeno e per questo è utilizzato in alcuni impianti antincendio perché senza ossigeno non può esserci combustione. (il Giornale)

Impiegati morti all' Archivio di Stato di Arezzo , è in corso in queste ore la notifica degli avvisi di garanzia nell'ambito dell'inchiesta aperta dalla procura per omicidio colposo plurimo. (Corriere di Arezzo)

Il fascicolo del pm Laura Taddei per ora è aperto contro ignoti ( omicidio colposo plurimo ) ma si stanno individuando le persone che riceveranno l'avviso di… (Corriere di Arezzo)