"Ma che restiamo a fare? Hanno venduto tutti!": retroscena clamoroso di Spalletti

Tutto Napoli SPORT

Luciano Spalletti, ex allenatore del Napoli, attuale ct dell'Italia, ha parlato al Corriere dello Sport e ha svelato un retroscena relativo alla fine della sua prima stagione al Napoli. "Ho sempre deciso per me stesso. Il mestiere vuol dire 365 giorni di grande lavoro. Dopo il primo anno i miei collaboratori mi dissero “ma cosa restiamo a fare? Hanno venduto tutti”. Erano partiti Mertens, Koulibaly, Ghoulam, Ospina, Insigne, Fabian Ruiz. (Tutto Napoli)

Su altri giornali

Uno dei grandi temi che ha affrontato è stato ovviamente il percorso dell'Italia e il lavoro che svolgerà verso l'Europeo in Germania. Per lui la maglia della Nazionale è qualcosa di speciale, per cui bisogna lavorare duramente e tenere un comportamento adeguato. (La Lazio Siamo Noi)

L’ultima idea emersa è quella di riportare in azzurro quattro grandi campioni del passato: “Mi piacerebbe portare a Coverciano, quando ci ritroveremo per la preparazione agli Europei, quattro 10 mondiali, Baggio, Del Piero, Totti e Antognoni. (SPORTFACE.IT)

ROMA – “Ho scelto la tristezza”. E la tristezza come scelta è un concetto a suo modo rivoluzionario, sicuramente non scontato. Soprattutto se nella vita fai l’allenatore di calcio e hai appena vinto lo scudetto ribattezzato per retorica della “grande bellezza”: il titolo a Napoli, con la festa diffusa, spalmata per me mesi. (Dire)

Talvolta il risultato dipende dalle capacità non solo tecniche di un calciatore, dal singolo episodio. Sono sfumature che ti fanno ripensare al comportamento tenuto». (CalcioNapoli1926.it)

“Mi piacerebbe portare a Coverciano, quando ci ritroveremo per la preparazione agli Europei, quattro 10 mondiali, Baggio, Del Piero, Totti e Antognoni. Ne ho già parlato con Gravina”. E' questa l'idea avuta dal selezionatore della Nazionale, Luciano Spalletti, annunciata in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport. (fiorentinanews.com)

Il commissario tecnico Luciano Spalletti ha parlato in una lunga intervista al Corriere dello Sport, tornando anche sulla sua avventura al Napoli, sullo Scudetto, sul rapporto con Aurelio De Laurentii (TUTTO mercato WEB)