Bassetti spinge il Green pass: «Chi ce l’ha sia libero: basta mascherine e isolamento per chi è vaccinato»

Bassetti spinge il Green pass: «Chi ce l’ha sia libero: basta mascherine e isolamento per chi è vaccinato»
Open INTERNO

È questa l’idea di Matteo Bassetti, direttore del reparto di infettivologia del Policlinico San Martino di Genova.

Il primario apre anche allo stop alle mascherine per chi è vaccinato «salvo in alcune circostanze come nei trasporti pubblici affollati».

Per l’infettivologo, intervistato dal Quotidiano Nazionale, non si può parlare «all’infinito di restrizioni, dobbiamo convivere con questa malattia». (Open)

La notizia riportata su altre testate

“Il Green pass è certamente lo strumento per garantire una maggior sicurezza per tutti. Con il 30-35% della popolazione italiana ancora non vaccinata” contro Covid-19, “far usare i mezzi pubblici solo con il Green pass equivale a mettere l’obbligo per vaccinarsi. (Imola Oggi)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Lo afferma all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, primario di Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova, commentando le interviste del leader della Lega, Matteo Salvini, e del capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida, che si sono detti contrari alle immunizzazione per gli under 40 (Adnkronos)

Covid, Galli: Non vaccinare under 40 è grandissima baggianata

E' chiaro che il Green Pass al ristorante è uno strumento per non chiudere più. Più che vederlo come uno strumento per mettere difficoltà il ristoratore è un modo per non trovarci ad ottobre a chiudere i ristoranti. (Tuttosport)

Senza Green pass tra un mese sarà tutto chiuso”. L'allarme del direttore del San Martino di Genova in un'intervista al Giornale d'Italia: "Opporsi significa andare contro la ripresa economica". “Sul Green pass obbligatorio non dovrebbe nemmeno esserci dibattito, è da pazzi essere contrari. (LaPresse)

Gli under 40 rischiano meno degli over 40, ma in quasi tutte le rianimazioni d’Italia qualche persona molto giovane è attualmente ricoverata. Non vaccinare gli under 40 è una grandissima baggianata anche dal punto di vista scientifico. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr