Meteo - Settimana del ponte del 25 aprile sotto media climatica e spesso instabile. Ecco la tendenza

3bmeteo INTERNO

Settimana del ponte del 25 aprile sotto media climatica e spesso instabile. Ecco la tendenza Saccatura fredda ancora dominante sull'Europa centrale. ore 23:55 di Carlo Migliore 17 aprile 2024ore 23:55 Meteo - Ponte del 25 aprile a rischio pioggia e temporali E' un vero e proprio dietro front stagionale quello che si è appena aperto per l'Europa centro occidentale e per l'Italia. Un cambio della circolazione che ha visto la completa sconfitta dell'anticiclone sub tropicale e l'affermazione di una saccatura fredda che pesca aria direttamente dall'artico norvegese (3bmeteo)

Su altre testate

Nel weekend e almeno fino al 25 aprile se addirittura fino al 1 maggio, sull'Italia torna l'inverno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Stiamo entrando ora nella seconda metà di Aprile e a sorpresa il meteo ci proietta in un vero stravolgimento. Dopo il caldo anomalo prolungato, sta iniziando una fase piuttosto fredda che si preannuncia anche duratura. (Meteo Giornale)

Ancora freddo sull'Italia. Dopo il caldo anomalo che ha caratterizzato la prima parte di aprile, facendo registrare record di temperature in tutta Europa, un'ondata d'aria fredda raggiungerà la nostra penisola, portando anche un aumento dell'instabilità, soprattutto al Centro-Sud. (ilmattino.it)

Nelle campagne toscane si teme che l’abbassamento repentino della colonnina di mercurio, atteso nelle prossime ore insieme alla nuova perturbazione, possa danneggiare irreparabilmente i prossimi raccolti. (gonews)

Dopo il caldo estivo dello scorso weekend arriva una fase simil-invernale. Non esistono più le mezze stagioni. (iLMeteo.it)

METEO SINO AL 23 APRILE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)