METEO 7 Giorni ancora molto ballerino, tra SOLE e NUOVE PERTURBAZIONI

METEO 7 Giorni ancora molto ballerino, tra SOLE e NUOVE PERTURBAZIONI
Meteo Giornale INTERNO

’8 MAGGIO 2021, ANALISI E PREVISIONE. Una forte perturbazione ha attraversato l’Italia Settentrionale con qualche effetto anche sulle regioni centrali.

Avremo poi alcuni giorni caratterizzati da temperature prossime alla media, in attesa di un possibile nuovo riscaldamento nella seconda parte della settimana.

Il Sud Italia beneficia ancora delle protezione di un promontorio anticiclonico che favorisce meteo più stabile dal sapore persino quasi estivo. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

il tempo sull'italia. Condizioni in miglioramento su gran parte del Paese. Senza variazioni su pianura piemontese, Liguria, aree pedemontane lombardo-venete, Basilicata centroccidentale, rilievi calabresi e Sicilia occidentale. (TIMgate)

Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi alternati a schiarite, temperatura minima 4°C, massima 11°C. (iL Meteo)

Temperature in calo, massime tra 17 e 22 Al Sud, nubi in transito tra Sicilia e Calabria con piogge. (Giornale di Sicilia)

Meteo a Palermo: le previsioni del 2 maggio

Nella sostanza, mancherà un gradiente termico verticale tale da innescare instabilità di un certo rilievo e ciò a causa di un afflusso di aria fresca atlantica anche nei bassi strati, caratteristica questa che potrebbe contrassegnare gran parte della prossima settimana. (MeteoWeb)

Ecco dove il rischio pioggia Pressione in rinforzo con l'inizio della nuova settimana, ma su alcune zone permarrà il rischio di qualche pioggia. Variabilità diurna su tratti del Nord, qualche pioggia al Sud. (3bmeteo)

Temperature minime comprese tra 18 e 19 °C e massime comprese tra 26 e 34 °C. La situazione meteo in città. Temperature minime comprese tra 15 e 20 °C e massime comprese tra 23 e 30 °C (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr