Istat: vendite abbigliamento a +14 per cento a ottobre

FashionUnited ECONOMIA

A ottobre 2021 l’Istat stima una moderata crescita congiunturale per le vendite al dettaglio (+0,1 per cento in valore e +0,2 per cento in volume).

A determinare il segno positivo sono le vendite dei beni non alimentari (+0,3 per cento in valore e +0,4 per cento in volume) mentre quelle dei beni alimentari sono in calo (-0,1 per cento in valore e -0,2 per cento in volume).

Su base tendenziale, a ottobre 2021, le vendite al dettaglio aumentano del 3,7 per cento in valore e del 2,8 per cento in volume. (FashionUnited)

Su altre testate

Le vendite online a ottobre hanno segnato un calo del 3,7% rispetto a un anno fa (c’è invece un aumento mensile del 2,7%) Come quantità della merce acquistata, la crescita mensile è stata dello 0,2%, quella annuale del 2,8%. (codacons.it)

Risultano in crescita sia le vendite dei beni non alimentari (+1,9% in valore e +1,7% in volume) sia quelle dei beni alimentari (+1,0% in valore e +0,3% in volume). Nel trimestre agosto-ottobre 2021, in termini congiunturali, le vendite al dettaglio aumentano dell'1,4% in valore e dell'1,0% in volume. (Notizie - MSN Italia)

A ottobre si stima una moderata crescita congiunturale per le vendite al dettaglio (+0,1%). Certo, il paragone con il livello “eccezionalmente elevato” dello stesso periodo dello scorso anno era impossibile da reggere. (Fortune Italia)

Risultano in crescita sia le vendite dei beni non alimentari (+1,9% in valore e +1,7% in volume) sia quelle dei beni alimentari (+1,0% in valore e +0,3% in volume). Su base tendenziale, a ottobre 2021, le vendite al dettaglio aumentano del 3,7% in valore e del 2,8% in volume (Quotidiano di Ragusa)

Più sostenuto invece il rialzo su base annua, pari al 3,7% in valore e al 2,8% in volume. L’Istituto di statistica ha stimato che in ottobre c’è stata una “moderata crescita” congiunturale per le vendite al dettaglio, pari allo 0,1% in valore e allo 0,2% in volumen rispetto a settembre. (la voce d'italia)

Alimentari in calo. ROMA. Angelica Folonari – ROMA, 06 DIC – Le vendite al dettaglio crescono di nuovo a ottobre e ancora una volta tornano su livelli pre pandemia. Si tratta tuttavia di un risultato spiegato anche dal livello eccezionalmente elevato di ottobre 2020, sottolineano gli analisti. (codacons.it)