Addio a Gianni Nazzaro, quel "Perdere l'amore" e Massimo Ranieri - Positanonews

Nel 1987 Gianni Nazzaro aveva presentato a Sanremo il brano di Marcello Marrocchi e Giampiero Artegiani, ma fu scartato.

Nel 2014 l’estrema beffa: vinse una puntata del «Tale e quale show» di Carlo Conti su Raiuno intonando, naturalmente, «Perdere l’amore», ed imitando… Massimo Ranieri

Poi l’episodio di «Perdere l’amore», la riaccesa rivalità con Ranieri, le inevitabili recriminazioni e polemiche. (Positanonews)

La notizia riportata su altre testate

A lui la cantante Rita Pavone ha dedicato queste parole: “Oggi se n’è andato per sempre un altro caro amico. Il mondo della musica italiana è di nuovo in lutto, morto Gianni Nazzaro: la malattia del cantante e il ricordo di Rita Pavone. (Ck12 Giornale)

Spesso presente in diverse trasmissioni televisive, negli ultimi anni, Gianni Nazzaro è ricordato anche per essere stato protagonista della soap opera ‘Un posto al sole’ Dopo l’incidente Gianni e Nadia sono tornati in Italia per essere ricoverati nella casa di cura ‘Villa Luana’ della capitale. (Ck12 Giornale)

E quella fu la sliding door di Gianni Nazzaro. L'anno successivo la stessa canzone fu presentata da Massimo Ranieri e non solo fu accettata ma vinse pure. (ilGiornale.it)

È morto il cantante e attore Gianni Nazzaro, lottava contro una grave malattia. Si è spento, all’età di 72 anni, il cantante Gianni Nazzaro. Partecipa al Festival di Sanremo 1983 con il brano Mi sono innamorato di mia moglie, (musica di Michele Russo con il testo di Daniele Pace). (Gazzetta del Sud)

All'Ariston tornerà nel 1983 con il brano Mi sono innamorato di mia moglie Gianni Nazzaro è morto questa sera all'età di 72 anni a Roma, al Policlinico Gemelli, dove era ricoverato per una grave malattia. (Rai News)

Si è spento a 72 anni il cantante Gianni Nazzaro, che con le sue canzoni romantiche ha segnato la musica degli anni Settanta. La carriera artistica di Gianni Nazzaro è iniziata nella metà degli anni Sessanta come imitatore delle grandi voci della musica di quegli anni. (il Giornale)