Parte la distribuzione del vaccino di Johnson&Johnson, in arrivo insieme a 1,5 milioni di dosi Pfizer

Fidelity News ECONOMIA

Inoltre il Ministero raccomanda, con una circolare, l’uso del vaccino Johnson & Johnson sui soggetti con età superiore a 60 anni.

L’agenzia europea sui medicinali, infatti, si è pronunciata ieri, martedì 20 aprile, sul vaccino Covid-19 di Johnson & Johnson dicendo che c’è la possibilità di un collegamento tra casi “molto rari” di coaguli di sangue.

Tra ritardi e disguidi l’obbiettivo delle 500 mila dosi al giorno non è ancora stato raggiunto

Il commissariato all’emergenza Covid informa: “Le dosi verranno consegnate direttamente alle strutture designate dalle Regioni, per la successiva distribuzione ai punti di somministrazione”. (Fidelity News)

Su altri giornali

Vaccino Comirnaty e Moderna, intervallo tra le due dosi non può essere superiore a 42 giorni. https:… - ADeborahF : RT @BlueBel87796049: Il vaccino Pfizer si chiama COMIRNATY : perché mescola insieme il concetto di immunità, comunità, mRNA e Covid (Zazoom Blog)

Considerato il successo di vaccinazioni nello scorso fine settimana, ritorna in Sicilia l’Open weekend e rilancia con un giorno in più. In occasione dello scorso fine settimana, sono state oltre 26 mila le somministrazioni del vaccino AstraZeneca nelle 66 strutture operative nelle nove province (INFORMA SICILIA)

Così del massiccio rifornimento nazionale il 4 per cento sarà destinato alla Toscana e parte andrà dritto dritto a Carrarafiere dove ci si potrà avvicinare alle piene. di Cristina Lorenzi. Le attese sono state rispettate. (LA NAZIONE)

Possibili anche le prenotazioni al call center al numero 800 894 545; tramite i Postamat di Poste Italiane o attraverso i portalettere Vanno ad aggiungersi alle 1.400 dosi del vaccino Moderna consegnate nella mattina di lunedì sempre alla Farmacia dell’Ospedale di Cremona. (Prima Cremona)

Un buon rifornimento per le strutture della nostra regione, insomma, che la prossima settimana dovrebbero veder arrivare anche 3.300 dosi di AstraZeneca, 5.900 di moderna ed altre 47 pizza-box di Pfizer, contenenti 54.990 dosi. (Telenord)

Milano, 21 apr. Una delle decine di strutture a ricevere una parte della nuova consistente consegna di Pfizer: 1,5 milioni di dosi del vaccino distribuito in tutta Italia negli aeroporti di Ancona, Bergamo Orio al Serio, Brescia Montichiari, Bologna, Malpensa, Napoli, Pisa, Roma Ciampino e Venezia. (Tiscali.it)