Piano FS Italiane, Ferraris: dall'aumento della capacità all'autoproduzione di energia

Teleborsa ECONOMIA

Portare nuove competenze, nuovi giovani, nuove risorse - ha concluso Ferraris - che devono aiutare aper questa azienda, perché i 10 anni ci danno una fotografia, ma quello che stiamo avviando, non noi, ma l'Europa, è un grande.

"Alla luce dei tragici sviluppi in Ucraina e delle criticità legate all'approvvigionamento di energia.

"L'altro punto a me caro sono le, le ho messe alperché per me la grande sfida è riuscire a tenere tutti a bordo, in una fase di grande transizione tecnologica. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri media

I miei tre anni di contratt saranno modellati facendo in modo che la squadra, ogni anno, aggiunga un tassello in più Di seguito la presentazione di Mencucci come nuovo AD del Lecce riprese dall’ANSA. (Calcio In Pillole)

A partire dal 2005 il Comune di Milano, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e Regione Lombardia hanno iniziato a definire gli obiettivi e il percorso per la trasformazione urbanistica degli scali dismessi, connessa al potenziamento del sistema ferroviario milanese Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha presentato il Piano Industriale 2022-2031 che prevede oltre 190 miliardi di investimenti con un impatto sull’economia nazionale stimabile in 2-3 punti percentuali di PIL. (varesenews.it)

Di questi, 2,5 miliardi di euro riguardano le infrastrutture ferroviarie e saranno per lo più destinati al raddoppio della Orte- Falconara, al Nodo di Falconara, alla velocizzazione della Linea Adriatica (fasi) ed alla elettrificazione della Civitanova-Albacina. (Sky Tg24 )

Con un apostrofo rosa per la Due Mari: un investimento robusto sul nodo di Olmo. Innescata in un piano nazionale da 190 miliardi di euro, nove dei quali da spendere solo in Toscana. (LA NAZIONE)

Fattori abilitanti del Piano Industriale 2022-2031, che ne dovranno sostenere l’attuazione, sono innovazione, digitalizzazione, connettività e valorizzazione delle persone del Gruppo. “Il Piano Industriale 2022-2031 intende imprimere un’accelerazione agli investimenti e, con una visione di lungo periodo, dare maggiore certezza all’esecuzione delle opere nei tempi previsti. (Ferrovie dello Stato Italiane)

I servizi intermodali (legati al traghettamento nello Stretto di Messina) passano da circa 1,3 milioni di euro nel 2022 a circa 4,1 milioni nel 2031, equivalenti a circa 276 treni l’anno Quadruplicati gli sforzi nell’area dello stretto. (Tempo Stretto)