F1, che novità ha portato la Ferrari a Portimao. Nuovo fondo e nuovo muso. Quali sono i vantaggi?

OA Sport SPORT

Di certo c’è che questo fondo con sei piccoli diffusori dovrebbe garantire flussi più puliti per alimentare al meglio l’estrattore.

Oggi a Portimao è stato effettuato un test in pista e la prova del nove parrebbe superata, perché la SF21 aggiornata ha sempre battuto quella meno evoluta

Al mattino il pezzo è stato montato sulla vettura di Charles Leclerc, mentre nel pomeriggio ne ha beneficiato Carlos Sainz (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

a Ferrari torna in pista a Portimao per continuare la battaglia a suon di sorpassi con Mclaren per prendersi il ruolo di terza forza del mondiale. Sulla pista portoghese, seppur nelle prove libere, sia Charles Leclerc sia Carlos Sainz hanno dimostrato di poter ambire alle prime posizioni alle spalle di Mercedes e Red Bull, le due dominatrici assolute della stagione 2021 della Formula 1. (Corriere dello Sport.it)

Lewis Hamilton è invece quinto (+0.319) con sensazioni alla guida piuttosto negative, come da lui stesso confermato in team radio altteri Bottas comanda le prime prove libere del Gran Premio del Portogallo. (Corriere dello Sport.it)

16.22 E’ convincente il passo di Charles Leclerc con le medie, così come quello di Perez con la Red Bull La Rossa, in questo venerdì, è la terza forza dietro Mercedes e Red Bull. (OA Sport)

Ferrari ha lavorato molto su quest’ultimo fronte durante l’inverno e i risultati si sono visti con entrambi i piloti nelle due sessioni. Ferrari potrebbe quindi avere una bella occasione per essere terza forza del weekend, non troppo lontana dai Mercedes e RedBull (FormulaPassion.it)

enerdì positivo per la Ferrari, da terza forza alle spalle di Mercedes e Red Bull. 16.22 E’ convincente il passo di Charles Leclerc con le medie, così come quello di Perez con la Red Bull (OA Sport)

"Questo fine settimana mi unirò al boicottaggio dei social media per la lotta contro gli abusi, il razzismo e l'odio online. È tempo di cambiare". (Corriere dello Sport.it)