La Cina vola nello spazio: primo modulo della sua stazione spaziale lanciato in orbita

La stazione spaziale, una volta completata, peserà 66 tonnellate e potrà ospitare astronauti per almeno una decina di anni.

La cina vola nello spazio.

Un bestione attorno al quale si agganceranno nelle prossime spedizioni altri moduli, che completeranno la stazione spaziale cinese Tiangong.

POTREBBE INTERESSARTI –> ISS dice addio alla Russia: dal 2025 creerà la sua stazione spaziale indipendente. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Quando sarà completata. I rimanenti due moduli della stazione spaziale arriveranno soltanto più in là: Wentian e Mengtian saranno lanciati e uniti alla piattaforma centrale entro la fine del 2022 La Cina ha ufficialmente dato il via al suo nuovo progetto di stazione spaziale permanente in orbita intorno alla Terra. (Scienze Fanpage)

Il modulo centrale 'Tianhe' ospita attrezzature di supporto e spazio vitali per gli astronauti ed è stato lanciato da Wenchang, provincia di Hainan, sul razzo 'Long-March 5B', secondo le immagini della tv statale Cctv. (Sky Tg24 )

Con il modulo Tianhe, il programma Tiangong di una stazione spaziale completamente cinese, entra nella sua fase cruciale Il razzo ha portato in orbita con successo il modulo Tianhe, l’elemento principale della futura stazione orbitale cinese Tiangong. (Sputnik Italia)

L'obiettivo è gettare le basi per una presenza umana permanente nello spazio, seguendo le orme di quanto hanno fatto i partner della Stazione Spaziale Internazionale, ossia Stati Uniti, Russia, Europa, Giappone e Canada. (Giornale di Sicilia)

Così ha lanciato il primo modulo della stazione orbitante, il modulo centrale ‘Tianhe’, che ospita attrezzature di supporto e spazio vitali per gli astronauti. La Cina, ambisce a lasciare una presenza umana permanente nello spazio, seguendo le orme di Usa, Russia ed Europa. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

La Cina ha lanciato il primo modulo della stazione orbitante, nell’ambito delle sue ambizioni di una presenza umana permanente nello spazio seguendo le orme di Usa, Russia ed Europa. Il modulo centrale Tianhe ospita attrezzature di supporto e spazio vitali per gli astronauti ed è stato lanciato da Wenchang, provincia di Hainan, sul razzo Long-March 5B, secondo le immagini della tv statale Cctv. (Il Fatto Quotidiano)