Caos tamponi, Zaia: «Con colleghi presentato documento che va in direzione della riduzione dei test»

Il Messaggero INTERNO

Ovvio che il sistema ormai è spinto al massimo», così il presidente del Veneto Luca Zaia in conferenza stampa.

«E' esattamente quello che accade nelle altre regioni.

/ Facebook Luca Zaia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

Noi presidenti di regione abbiamo presentato un documento che va nella direzione della riduzione del numero dei tamponi.

(Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Il direttore generale della sanità veneta Luciano Flor. Dottor Luciano Flor, lei è il direttore generale della Sanità regionale: come gestire il problema tamponi? La Regione Veneto è la prima per numero di test eseguiti, 170mila al giorno, perché si impegna a garantire tutti quelli previsti dalla disciplina nazionale. (Corriere della Sera)

Grazie ad una delibera fatta oggi che la recepisce i tamponi di fine quarantena e di contatti scolastici si possono già fare in farmacia così come quelli di fine isolamento che potranno essere andare anche in farmacia o dal medico di base che praticherà il test con un tampone di prima generazione”. (La Piazza)

Il fine quarantena si può fare in farmacia con un tampone di fine generazione (prima era di terza) Il tampone di fine isolamento o fine quarantena sarà gratuito , anche in farmacia». (Roccarainola.net)

– “Dopo lunga e approfondita discussione, e ringrazio il ministro Speranza che ieri ho sentito due volte, ieri sera è arrivata la famosa lettera dal ministero che auspicavamo. Grazie ad una delibera i tamponi di fine quarantena e per i contatti scolastici si possono già fare in farmacia. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Tale piattaforma sarà gradualmente integrata con ulteriori funzionalità anche per quanto concerne i contatti di caso e per la gestione del contesto scolastico. In considerazione dell’attuale scenario epidemiologico è stata implementata dalla Regione del Veneto una Piattaforma web a disposizione dei cittadini. (La Piazza)

/ Reteveneta «Uno deve tamponarsi fare la sua quarantena, ritamponarsi: penso si possa gestire senza fare tutti questi tamponi». (Corriere della Sera)