Zaia: I tamponi di fine quarantena si potranno fare in farmacia

TgVerona INTERNO

Con lo Spid si può anche fare il certificato di fine guarigione e inizio isolamento.

Il positivo senza sintomi può infettare ma ora con Omicron c'è meno letalità e meno ospedalizzazione.

In questa nuova situazione con Omicron si deve fare un ragionamento diverso per contagi e tamponi con relativo impatto sulla vita sociale.

Quando ci sarà un tampone positivo arriverà un messaggio o una telefonata alla persona per prenotare il tampone successivo" ha concluso Zaia

Anche nei ricoveri siamo leggermente in calo, l'incidenza nelle terapie intensive sta andando sotto la soglia della zona arancione (del 20%, ndr), ora siamo al 17%. (TgVerona)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Uno deve tamponarsi fare la sua quarantena, ritamponarsi: penso si possa gestire senza fare tutti questi tamponi». Così il presidente del Veneto nella conferenza stampa sul Covid | Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev - CorriereTv. (Corriere della Sera)

Grazie ad una delibera i tamponi di fine quarantena e per i contatti scolastici si possono già fare in farmacia. – “Dopo lunga e approfondita discussione, e ringrazio il ministro Speranza che ieri ho sentito due volte, ieri sera è arrivata la famosa lettera dal ministero che auspicavamo. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Grazie ad una delibera fatta oggi che la recepisce i tamponi di fine quarantena e di contatti scolastici si possono già fare in farmacia così come quelli di fine isolamento che potranno essere andare anche in farmacia o dal medico di base che praticherà il test con un tampone di prima generazione”. (La Piazza)

«È innegabile lo sforzo delle aziende sanitarie nel garantire i servizi ospedalieri, ambulatoriali, domiciliari, le vaccinazioni e i tamponi. La Regione Veneto è la prima per numero di test eseguiti, 170mila al giorno, perché si impegna a garantire tutti quelli previsti dalla disciplina nazionale. (Corriere della Sera)

Il fine quarantena si può fare in farmacia con un tampone di fine generazione (prima era di terza) Il fine isolamento ora può andare in farmacia gratuitamente. (Roccarainola.net)

La sezione sarà consultabile per i cittadini che abbiano effettuato nella regione Veneto un tampone (antigenico o molecolare) risultato positivo. Tale piattaforma sarà gradualmente integrata con ulteriori funzionalità anche per quanto concerne i contatti di caso e per la gestione del contesto scolastico. (La Piazza)