Domani Italia-Francia: a Caselcchio di Reno la prima delle 4 amichevoli degli azzurri del basket in vista degli Europei

SportFair SPORT

L’appuntamento rientra nel cartellone degli eventi sportivi, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, per la valorizzazione del territorio e l’attrattività turistica.

Questo il saluto di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna: “ancora un appuntamento di grande sport a Bologna e in Emilia-Romagna.

Il match contro la Francia all’Unipol Arena è organizzato per la Federazione Italiana Pallacanestro da Master Group Sport, advisor commerciale FIP

Poi le sfide alla Grecia (3 settembre), Ucraina (5 settembre), Croazia (6 settembre), Gran Bretagna (8 settembre). (SportFair)

Ne parlano anche altre fonti

Italia-Francia domani in tv: orario e diretta streaming amichevole basket. by Andrea Bellini 38. L’orario e le indicazioni per vedere in diretta Italia-Francia, match valido come amichevole di basket. La palla a due della partita è fissata alle ore 20:30 di venerdì 12 agosto, con la partita che verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena, oltre che in streaming su Sky Go e Now Tv. (SPORTFACE.IT)

Il tecnico friulano ha infatti escluso dal roster azzurro la guardia Gabriele Procida e il play Matteo Spagnolo, al termine del ritiro a Pinzolo. Tutti coloro che non sono qui oggi potranno essere protagonisti alla prossima occasione in un’ottica di gruppo allargato”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

A seguire il trasferimento ad Amburgo per la Supercup (19 agosto contro la Serbia e 20 agosto contro una tra Germania e Repubblica Ceca) Gli azzurri affronteranno alla Unipol Arena la Francia. (Pianetabasket.com)

Il 16 la seconda sfida ai transalpini (20.30, Sud de France Arena, diretta Sky Sport Action) Venerdì la sfida a Bologna contro la Francia, in diretta su Sky Sport Arena Condividi. Cominciano le scelte per coach Pozzecco in vista di Eurobasket 2022, che Sky Sport trasmetterà in diretta dal 1° settembre. (Sky Sport)

Il 16 la seconda sfida ai transalpini (20.30, Sud de France Arena, diretta Sky Sport Action). Coach Gianmarco Pozzecco ha ridotto a 15 gli atleti a sua disposizione per la sfida ai transalpini: sono stati infatti autorizzati a lasciare il raduno Gabriele Procida e Matteo Spagnolo. (BasketUniverso)

Gabriele Procida i primi due giocatori tagliati da Gianmarco Pozzecco nel cammino che va verso gli Europei del 2022, dei quali l’Italia ospiterà un girone al Mediolanum Forum di Milano. I due, si legge, sono stati autorizzati a lasciare il raduno di Pinzolo. (Eurosport IT)