Papa Francesco ricoverato, gli operatori del Gemelli: "L'ospedale è attrezzato anche per un paziente speciale come lui"

Repubblica TV SALUTE

Il ricovero di Papa Francesco al Policlinico Gemelli di Roma ha immediatamente richiamato troupe televisive e fotografi che si sono sistemati davanti all'ospedale per aggiornare in diretta sulle condizioni del pontefice. Tra medici e operatori sanitari del Gemelli regna comunque la tranquillità. "Sì, abbiamo saputo del Papa, ma sta facendo accertamenti e non si sa ancora nulla", dice un dottore. "Il Gemelli è rodato per questo genere di situazioni - aggiunge un membro del personale -. (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri giornali

Papa Francesco ha trascorso la notte al Policlinico Gemelli di Roma, un ricovero necessario per monitorare le condizioni di salute del Pontefice che secondo i medici non sono gravi ma comunque serie per via dell'età dell'illustre degente, 86 anni e per via di quell'intervento al polmone destro subito a 21 anni a Buenos Aires e che comportò l'asportazione di parte dell'organo a causa di tre cisti. (ilGiornale.it)

Milano, 30 mar. (LaPresse) – “Sono molto unito in preghiera con il Papa con la speranza che si riprenda presto e possa tornare alla sua piena attività”. (LaPresse)

Così a LaPresse il cardinale Angelo Becciu rivolgendo un pensiero al Santo Padre ricoverato da ieri al policlinico Gemelli (LaPresse) – “Sono certo che Papa Francesco si riprenderà quanto prima. (LaPresse)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Le immagini del Policlino Gemelli a Roma dove è ricoverato Papa Francesco per un'infezione respiratoria. Secondo le ultime notizie il quadro clinico del Pontefice migliora. (Il Sole 24 ORE)

Papa Francesco è ancora ricoverato al policlinico Gemelli di Roma: gli aggiornamenti in tempo reale. Papa Francesco ricoverato, lo choc tra cardinali e vescovi, disorientati e a caccia di notizie sulla salute di Bergoglio Papa Francesco, come sta oggi? «Notte tranquilla, prosegue le terapie». (ilmessaggero.it)

Papa Francesco ricoverato al Gemelli, il cardiologo Romeo: “Disturbo da non sottovalutare ma presto tornerà come prima” PAOLO RUSSO (La Stampa)