Borse europee positive, incoraggiate dalle trimestrali Usa | Liguria Business Journal

Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

Milano ha terminato le contrattazioni con Ftse Italia All Share -0,11%, Ftse Mib -0,10%, Ftse Aim Italia +0,82%.

Brillante il settore bancario, con i risultati sopra le stime di Goldman Sachs e JPMorgan

Chiusura positiva, tranne che a Francoforte (-0,17%) per le principali Borse europee.

Sempre intorno ai 100 punti lo spread Btp/Bund (attuale103 punti, variazione -1,45%, rendimento Btp 10 anni +0,77%, rendimento Bund 10 anni -0,26%. (Bizjournal.it - Liguria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Avvio poco mosso per le Borse europee. Completa Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy (Wall Street Italia)

Ciò dovrebbe fornire un vento di coda per le azioni statunitensi nelle prossime settimane, oltre a sostenere il recente rimbalzo dei titoli tecnologici. Ci aspettiamo che l’attenzione del mercato si sposti ora sull’inizio della cruciale stagione degli utili Usa di domani, guidata dai titoli finanziari, dove ci aspettiamo una crescita degli utili di oltre il 25% su base annua (lamiafinanza)

La divisa unica prima del dato sull'andamento dei prezzi americano si muoveva in area 1,189 contro il dollaro, poi è tornato a riagganciare la soglia di 1,19 ed ora è scambiato a 1,191 contro la divisa statunitense. (ilmessaggero.it)

(LaPresse) – A marzo si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registri un aumento dello 0,3% su base mensile e dello 0,8% su base annua (da +0,6% di febbraio), confermando la stima preliminare. (LaPresse)

Lo S&P 500 ha guadagnato lo 0,3% segnando un nuovo massimo, mentre il Nasdaq è salito dell’1,1% sfiorando quota 14.000 punti. Chiusura positiva ieri a Wall Street, con i principali indici americani che riprendono la corsa su nuovi record ad eccezione del Dow Jones (-0,2%). (Il Cittadino on line)

Le azioni americane continuano a marciare in territorio positivo nonostante il tasso d’inflazione si sia rivelato superiore alle attese a marzo (al momento l’S&P 500 è su dello 0,11%). Ciò dovrebbe fornire un vento di coda per le azioni statunitensi nelle prossime settimane, oltre a sostenere il recente rimbalzo dei titoli tecnologici. (Wall Street Italia)