Basket, l'italiano Paolo Banchero prima scelta Orlando al draft Nba

Sky Tg24 SPORT

Nei giorni scorsi il ventenne si è detto pronto a giocare anche per la nazionale azzurra dato che è naturalizzato italiano grazie al padre. L'italo-americano Paolo Banchero, giocatore proveniente dalla squadra di basket universitario dei Duke Blue Devils, è stato selezionato dagli Orlando Magic come prima scelta al draft Nba in corso a New York.

Nei giorni scorsi il giovane ventenne si è detto pronto a giocare anche per la nazionale azzurra dato che è naturalizzato italiano grazie al padre. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Paolo stringe la mano al commissioner, Adam Silver, poi si infila il cappellino dei Magic. E gli Orlando Magic, titolati a fare il primissimo nome, hanno deciso di puntare su Paolo Banchero, ala grande classe 2002, nato a Seattle ma con chiare origini liguri. (Vanity Fair Italia)

Gli Orlando Magic avevano vinto il diritto di fare la prima scelta e hanno puntato su Banchero, 19enne cresciuto nello Stato di Washington. Giocherà negli Orlando Magic, "chiamati" anche Procida e Spagnolo. (Tiscali)

Tanti gli italiani che, negli ultimi decenni, hanno giocato in Nba, il massimo campionato di basket al mondo, ma forse non tutti sanno che il primo in assoluto a segnare un punto nella Lega statunitense è stato il casertano Vincenzo Esposito, nella stagione 1995/1996. (Fanpage.it)

Sedici anni dopo Andrea Bargnani, un altro italiano è stato selezionato come prima scelta al draft Nba: si tratta di Paolo Banchero. Anche Gabriele Procida e Matteo Spagnolo giocheranno nella prossima Nba. (Tuttosport)

Speravo di poter arrivare alla Nba, mai mi sarei immaginato di diventare la prima scelta assoluta. Quando ho scoperto che sarei andato a Orlando con la prima scelta? (Today.it)

Paolo Banchero è stato selezionato come prima scelta assoluta al draft Nba. È il secondo italiano ad essere stato chiamato come prima scelta assoluta al draft dopo Andrea Bargnani (La Stampa)