Non solo smartphone: Xiaomi fa sul serio con le auto a guida autonoma

È l’ennesimo segnale dell’interesse che l’industria locale, già leader mondiale nella produzione di batterie, nutre per la mobilità elettrica.

Entro tre anni Il costo dell’acquisizione - fortemente voluta da Lei Jun, già CEO del gruppo nonché fondatore dello stesso nel 2010 - si aggirerebbe sui 77,4 milioni di dollari.

di Maurizio Bertera. Il colosso cinese è partito con il piano di investimenti per 10 miliardi di dollari sull'elettrico per i prossimi anni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Da quando Xiaomi ha annunciato il lancio del business EV, l’azienda è diventata la speranza per rivitalizzare l’industria automotive e innovarne il suo potenziale sviluppo. Lei Jun guiderà il team e metterà in gioco la sua reputazione nella sfida di Xiaomi verso il business EV. (Evosmart)

Xiaomi Mi 11 Lite: la colorazione bianca è meravigliosa. Il Mi 11 Lite ha un display AMOLED FHD+ da 6,55 pollici che offre una frequenza di aggiornamento di 90Hz (Telefonino.net)

I render di Xiaomi 11T Pro e Xiaomi 11T provengono da Ishaan Agarwal e 91Mobiles, e ci danno la possibilità di dare un’occhiata al design dei prossimi telefoni. Remember the guy leaked the Xiaomi 11T Pro? (TEEECH)

Intanto il TENAA ci spoilera alcune specifiche chiave tra cui SoC e fotocamere. Le possibile specifiche chiave di Xiaomi Mi Note 11 (che si chiamerà probabilmente solo Note, senza MI) sono apparse sul portale dell’ente certificatore TENAA. (XiaomiToday.it)

Leggi anche: Xiaomi Mi 12 avrà tre fotocamere posteriori da 50 MP e ottica zoom 5x. Nel video di ieri vi abbiamo parlato di ricordi; in un periodo nel quale gli smartphone sono oramai tutti simili e si somigliano l’uno con l’altro, serve davvero qualcosa di nuovo, qualcosa che riesca a stimolare l’acquisto nelle persone. (Evosmart)

Il noto tipster cinese Digital Chat Station afferma che il presunto Xiaomi 12 sostituirà la fotocamera da 108 MP con tre modesti sensori da 50 MP sul retro del dispositivo. Xiaomi 12: tre lenti da 50 Megapixel sulla scocca. (Telefonino.net)