Regionali, benedizione di Salvini, Meloni e Berlusconi: Fitto sarà candidato Presidente del centrodestra

GiovinazzoViva INTERNO

Il tavolo nazionale ha, infatti, portato all'accordo sulle candidature, come specificato in una nota dai leader di«Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra.

I candidati del centrodestra saranno: Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia». (GiovinazzoViva)

La notizia riportata su altri media

Dice Salvini ai suoi: «Il capo di una coalizione deve saper conciliare le esigenze di tutti, e mostrarsi generoso». «Fino a poco tempo fa - dice Salvini - sarebbe stato impensabile avere un sindaco leghista a Reggio Calabria, Matera, Andria, Milazzo, Nuoro, Chieti, Avezzano. (Il Messaggero)

Ringrazio Silvio Berlusconi, Matteo Salvini per la fiducia accordatami, e Giorgia Meloni, alla quale – insieme a tutta la classe dirigente di Fratelli d’Italia - rivolgo un particolare ringraziamento per la lungimiranza dimostrata e per aver creduto nella mia candidatura a presidente della Regione Puglia fin dal primo momento". (FoggiaToday)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Andrea Caroppo l'annuncio della candidatura unitaria di Raffaele Fitto alle prossimi elezioni regionali pugliesi designato oggi dai leader dei tre partiti di maggioranza del centrodestra Berlusconi, Meloni e Salvini. (FoggiaToday)

La prima è attualmente parlamentare europeo della Lega ed ex sindaco di Cascina in provincia di Pisa. In Liguria e Veneto confermati i candidati Toti e Zaia. Partiamo dalla Liguria e dal Veneto, dove come candidati vengono confermati i Presidenti uscenti, rispettivamente Giovanni Toti e Luca Zaia. (Money.it)

Intanto Fitto ha rilasciato le prime dichiarazioni nelle vesti di candidato ufficiale della coalizione: “Il centrodestra è maggioranza naturale nel Paese e, ritengo, a maggior ragione nella nostra Puglia (LeccePrima)

Dopo 15 anni il centrodestra in Puglia sarà forte, unito e vincente e questo lo si deve in modo particolare alla Lega e a Matteo Salvini. Oggi grazie alla leadership di Matteo Salvini la Puglia potrà tornare ad essere una Regione di centrodestra concreta e sviluppata. (AndriaViva)