Coronavirus, Niccolò tornato in Italia: negativi i test effettuati allo Spallanzani

Il Riformista ESTERI

Come comunicato in un nota ufficiale, le condizioni di salute del 17enne Niccolò “sono buone, presenta febbricola e non manifesta altra sintomatologia”.

Mobile 19510 /. IN ISOLAMENTO ALLO SPALLANZANI – Il 17enne, una volta sbarcato in Italia, è stato prontamente trasferito in quarantena allo Spallanzani “per completare il periodo di isolamento”.

Il giovane sarà portato all’Istituto ‘Lazzaro Spallanzani’ per la quarantena in relazione al sospetto di coronavirus (Il Riformista)

Su altri giornali

Niccolò, il ragazzo atterrato questa mattina in Italia, sta bene ed è risultato negativo al test del coronavirus. I genitori erano invece rimasti in Friuli Venezia Giulia, e hanno parlato con il proprio figlio una volta arrivato all’ospedale Spallanzani. (ilGiornale.it)

Secondo quanto riportato dal vice sindaco di Wuhan, i medici nella città cinese sarebbero in piena emergenza di materiale protettivo dal contagio di coronavirus. (Notizie.it )

Le sue condizioni dopo il tampone effettuato allo Spallanzani. Niccolò, il 17enne di Grado bloccato per due volte a causa della febbre a Wuhan, è tornato in Italia. “Con oggi abbiamo completato il processo di evacuazione di tutti gli italiani” da Wuhan, città focolaio dell’epidemia di coronavirus (Virgilio Notizie)

Ad accoglierlo allo scalo romano anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio che ha scritto sul proprio profilo Facebook "Bentornato a casa! Il test al Coronavirus che l'ospedale Spallanzani di Roma ha effettuato su Niccolò, il 17enne gradese rimpatriato ieri mattina dalla Cina è negativo. (Triesteprima.it)

«In questi giorni non abbiamo pensato ad altro - ammette Sileri -, Niccolò non poteva essere lasciato indietro. «Oltre a tornare subito a casa, volevo tanto mangiarlo di nuovo», confessa Niccolò dopo essere arrivato allo Spallanzani. (Corriere della Sera)

È arrivato all’Istituto Spallanzani di Roma il 17enne Niccolò, rimpatriato da Wuhan, la città – focolaio dell’epidemia del Coronavirus. Niccolò ha anche detto: «Sono contentissimo, soprattutto perché stavolta, dopo due tentativi, so che partirò. (CronacaSocial)