Nelle immagini della Polizia la verità sull’assalto alla Cgil

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Noi saremo ai gazebo delle libertà, per una giustizia giusta per un Paese sereno, democratico e solidale con chi lo merita", spiega Salvini

Tra questi spiccano i nomi di Roberto Fiore, 62 anni, e Giuliano Castellino, 44 anni, rispettivamente leader nazionale e responsabile romano del movimento di estrema destra Forza Nuova.

Per loro, come per tutti gli arrestati, le accuse sono pesanti: danneggiamento aggravato, devastazione e saccheggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

Cgil, Cisl e Uil scenderanno in piazza sabato prossimo a Roma I Circoli del Partito Democratico di Galatina e Noha condannano il vile attacco alla sede nazionale della CGIL ed esprimono partecipazione e solidarietà. (Galatina)

Centinaia di persone hanno portato oggi a Palermo la solidarietà alla Cgil, colpita ieri al cuore con l’attacco alla sua sede nazionale, partecipando al presidio che si è svolto sotto la sede della Camera del Lavoro, in via Meli, 5. (BlogSicilia.it)

«Non abbiamo paura dei violenti, la democrazia e la partecipazione sono più forti degli squadristi fascisti!» Queste le parole del segretari generale della Cgil di Vicenza, Giampaolo Zanni, alla fine di questa mattinata di militanza. (VicenzaToday)

A Bari al presidio hanno partecipato parlamentari del Pd, rappresentanti della Regione e del Comune di Bari e attivisti e il segretario nazionale della federazione della Stampa, Raffaele Lorusso. (l'Immediato)

Questa mattina I dem hanno depositato alla Camera una mozione per sollecitare il governo a liquidare tramite decreto Forza Nuova e gli altri movimenti dichiaratamente fascisti Ieri, anche il segretario del Pd Enrico Letta ha visitato il palazzo del sindacato e ha lanciato la proposta di sciogliere Forza Nuova. (L'HuffPost)

'Si sfonda la sede della Cgil a Roma' - scriveva ieri il ristoratore modenese Biagio Passaro, uno dei leader del Movimento Io Apro che ha partecipato ai vergognosi episodi di violenza ieri a Roma.Passaro è tra le dodici persone arrestate per gli scontri di ieri, insieme ai referenti di Forza Nuova Roberto Fiore e Giuliano Castellino e all’ex Nar Luigi Aronica, soprannominato 'er pantera di Monteverde' (La Pressa)