Ucraina, la Reuters: Putin pronto al cessate il fuoco sulla linea attuale del fronte

Ucraina, la Reuters: Putin pronto al cessate il fuoco sulla linea attuale del fronte
Italia Oggi ESTERI

Il presidente russo Vladimir Putin sarebbe pronto a fermare la guerra in Ucraina con un cessate il fuoco negoziato che riconosca le attuali linee del campo di battaglia. Lo riporta Reuters, che cita cinque fonti russe. Tre delle fonti hanno affermato che il capo del Cremlino ha espresso "frustrazione" a un piccolo gruppo di consiglieri per quelli che considera tentativi sostenuti dall'Occidente di ostacolare i negoziati e per la decisione del presidente ucraino Volodymyr Zelensky di escludere i colloqui. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Ultim'ora News Il presidente russo Vladimir Putin sarebbe pronto a fermare la guerra in Ucraina con un cessate il fuoco negoziato che riconosca le attuali linee del campo di battaglia. Lo riporta Reuters, che cita cinque fonti russe. (Milano Finanza)

Russia, l'attacco alla città di Lyptsi e la difesa disperata di Kiev: «Strategica per prendere Kharkiv, così potranno posizionare l'artiglieria» (ilmattino.it)

Kuleba, cessate il fuoco? Putin vuol far saltare Vertice pace

"Perché le 'fonti' russe dicono improvvisamente ai media che Putin è disposto a fermare la guerra sulle attuali linee di battaglia? È semplice. Il suo entourage invia questi falsi segnali di presunta disponibilità a un cessate il fuoco, nonostante le truppe russe continuino ad attaccare brutalmente l'Ucraina, mentre i loro missili e droni piovono sulle città e sulle comunità ucraine". (Il Messaggero Veneto)