La Sicilia è tornata "Arancione": ecco cosa si può fare e ciò che, invece, rimane vietato

Qui Licata INTERNO

Scuole in presenza fino alla prima media, e con percentuali pari al 50 per cento alle superiori.

Le visite ai parenti sono consentite solo una volta al giorno, e con due persone al massimo.

La Sicilia, insieme ad altre 11 regioni, è tornata “Arancione” e rispetto al “Rosso” di Pasqua è possibile muoversi più liberamente, anche se tante restrizioni rimangono.

Restano vietati, se non per ragioni di lavoro, salute o estrema necessità, gli spostamenti tra Comuni. (Qui Licata)

Su altri media

Il numero dei tamponi processati è di 24.958 con la percentuale di positività che si attesta sul 3,99% I dati che provengono dagli ospedali dicono che la pressione aumenta: il totale delle persone ricoverate è infatti di 1.282 (ieri erano 1.242) ma in rianimazione ci sono 157 pazienti (ieri erano 160) e in area medica ci sono 1.125 persone (ieri erano 1.82). (Sicilia ON Press)

In aumento il numero delle persone ricoverate: oggi siamo a quota 1.242 (+59), così come i pazienti in terapia intensiva (+2), il totale è oggi di 160 persone Scende il numero dei morti in Sicilia a causa del Covid, oggi sono 13 ieri erano invece 20. (Esperonews)

🔊 Ascolta audio dell'articolo. SICILIA – Arrivano gli aggiornamenti Covid in Sicilia anche in merito ai ricoveri. I tamponi molecolari processati sono stati 5.270, mentre i tamponi rapidi sono stati 6.499. (NewSicilia)

Il flusso dei dati non era giornaliero, c’erano difficoltà a riceverli dalle strutture sanitarie e dagli ospedali. Da qui la tesi difensiva secondo cui, non c’è falso perché la trasmissione dei dati non ha orientato le scelte del governo nazionale. (Live Sicilia)

I dati – dice il Comune – sono definiti “provvisori” perché il report settimanale dell’ufficio del commissario viene stilato il giovedì Sono 783 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 11.769 tamponi processati, con una incidenza di positivi che torna a scendere al 6,6%. (BlogSicilia.it)

Per questi comuni si applicano le disposizioni previste dal DPCM del 2 marzo 2021, e le restrizioni saranno in vigore dall’8 aprile fino al 22 aprile 2021. Sono inoltre prorogate fino al 14 aprile 2021 le “zone rosse” per i comuni di Acate (provincia di Ragusa), Centuripe e Regalbuto (provincia di Enna) (askanews)