Capitale della cultura, il ritorno dei turisti asiatici spinge Bagnoregio

Virgilio INTERNO

'Forza Bagnoregio capitale italiana della cultura'. C'è un paese intero a fare il tifo perché il sogno si realizzi. Oggi il giorno X, con l'audizione dei dieci comuni finalisti al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

L’incontro, come stabilito, si svolto nella sala del Refettorio di Palazzo Venezia in Via del Plebiscito a Roma. Ad illustrare il dossier della candidatura sono stati il sindaco di Agrigento Franco Miccichè, il progettista Roberto Albergoni, e il presidente del Consorzio Universitario Antonino Mangiacavallo. (SICILIATV.ORG)

9.00 – 10.00 Agrigento Capitale della Cultura 2025 15.15 – 16.15 Asti Comune di Asti (Terre Marsicane)

C'è un paese intero a fare il tifo perché il sogno si realizzi. A spingere il borgo dei Calanchi c'è anche il ritorno dei turisti asiatici: "Nel mese di marzo i cinesi da soli sono stati il 3 per cento dei visitatori totali - spiega il sindaco Luca Profili - stanno riguadagnando sensibilmente posizioni, fino a qualche settimana fa la percentuale era vicini a zero. (ilmessaggero.it)

Sostegno ad Asti: l’audizione finale della città, candidata con le Langhe e il Monferrato a Capitale Italiana della Cultura 2025, è fissata per domani, martedì 28 marzo, alle 15.15 alla sede del Ministero della Cultura a Roma e potrà essere seguita in diretta streaming su https://www. (ATNews)

«Per noi essere arrivati già qui è importante», racconta il dinamico primo cittadino bagnorese, poco dopo le 15 di ieri pomeriggio all’uscita dal ministero. In ballo c’è la proclamazione di Bagnoregio a Capitale italiana della Cultura 2025. (Civonline)

Venerdì 24 marzo presso la libreria Tavella è stato presentato “L’amore da dentro”, l’ultimo lavoro di Mauro Vasta. Una parola scritta che raggiunge in profondità e sembra offrire risposte semplici a domande complesse”. (Corriere di Lamezia)