Coronavirus, Zaia: «L'Rt è di 0,86 quindi il Veneto rimane in zona gialla»

PadovaOggi INTERNO

Ora spingiamo forte con le vaccinazioni, perché più veloci andiamo e prima ne usciamo.

Martedì porterò in Commissione in aula consiliare a porte aperte sette-otto tecnici che spiegheranno tutto per filo e per segno.

Se corriamo così possiamo anche pensare di portare i 40enni a essere vaccinati prima dell'estate.

Il Veneto rimarrà in zona gialla, l'Rt è di 0,86 ma non c'è da fare festa perché se si arriva all'1 si torna in zona arancione»

Ieri sono state prenotate 100mila prime dosi, ma ci sono ancora 64mila posti liberi quindi prenotatevi. (PadovaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Attualmente in Veneto c'è il 18% di pazienti in area non critica (soglia è 40%) e il 17% in terapia intensiva (soglia 30%). Nelle ultime 24 ore sono state somministrate più di 31mila dosi e da venerdì si inizia con un carico di 43mila vaccini. (VicenzaToday)

La campagna vaccinale. «Nelle ultime 24 ore in Veneto abbiamo somministrato 31.123 dosi - continua il Governatore - domani abbiamo in programma di vaccinare ben 43mila veneti. Il Veneto resterà in zona gialla anche la prossima settimana: l'annuncio è arrivato giovedì 29 aprile durante il punto stampa del Governatore Zaia (TrevisoToday)

L’andamento della pandemia in Veneto: tutti i dati dall’inizio. Zaia ha anche dato l’annuncio che giovedì 13 maggio sarà in Veneto il generale Figliuolo: “Gli faremo vedere l’efficienza del Veneto” L'offensiva del Veneto alle vaccinazioni ha la voce dello stesso presidente: “Domani iniziamo con i target pesanti - annuncia Zaia - :43 mila previsti. (il mattino di Padova)

Gli attualmente positivi in Veneto 22.255; 411.111 positivi da inizio pandemia. Luca Zaia torna in diretta per dare aggiornamenti sull'andamento delle vaccinazione e dell'epidemia da Covid-19 in Veneto. (Il Giornale di Vicenza)

Tuttavia, ha sottolineato Zaia, “la somministrazione del vaccino agli over 70 procede un po’ a rilento nella gran parte delle Ulss”. Dalle 14:00 di oggi presso qualsiasi Ulss della Regione del Veneto chi ha più di 60 anni si può prenotare”. (La Piazza)

Nella settimana dal 3 maggio arriveranno 356390 dosi, dal 10 maggio 201490, dal 22 maggio 222750. Il presidente della Regione Luca Zaia alle 12,30 in diretta dalla Protezione civile a Marghera, aggiorna sulla situazione Covid in Veneto (L'Arena)