Nessun decesso e nessun nuovo caso di positività nella provincia di Parma

Gazzetta di Parma SALUTE

Invariati i casi di positività a Piacenza: 4.546; Parma: 3.656; Reggio Emilia: 5.003; Imola: 404; Ravenna: 1.050; Forlì: 959; Cesena: 799.

Ottime notizie per la provincia di Parma: nelle ultime 24 ore non si è registrato nessun decesso (settimo giorno consecutivo) e nessun nuovo caso di positività.

Le persone complessivamente guarite salgono quindi a 23.242 (+20): 241 “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate allinfezione, e 23.001 quelle dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Quattro decessi. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.508 casi di positività, 16 in più rispetto a ieri, di cui 9 persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening regionale. (Regione Emilia Romagna)

In particolare si tratta di 3 decessi nella provincia di Bologna e 1 in quella di Rimini. Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione. (ParmaToday)

Non è possibile che una persona debba sempre sentire positivo, positivo e basta", racconta Marcella. Marcella ha un nipote di 19 mesi e la prima cosa che farà quando potrà nuovamente tornare in libertà sarà correre da lui per abbracciarlo. (TorinoToday)

La scorsa notte uno dei membri del Comitato di Viale Gramsci è stato vittima di quello che sembrerebbe un vero e proprio agguato da parte di un gruppetto di spacciatori. Ho chiamato il 112 nel giro di 5/10 minuti sono arrivate tre Volanti della Polizia che mi hanno scortato fino a casa". (ModenaToday)

Il voto ai cittadini del Quartiere Savena. Che voto da agli abitanti del suo quartiere in quanto a senso civico e rispetto delle regole? Durante il periodo del lockdown i rapporti tra Quartiere, cittadini e associazioni del territorio si sono intensificati, facendo emergere situazioni inedite e anche nuovi bisogni. (BolognaToday)

I casi complessivi conteggiati da febbraio sono 1.764, dato che comprende anche i 194 decessi (111 nel Forlivese). L'Ausl ha comunicato alla Prefettura quattro nuovi casi nella giornata di mercoledì: due a Forlì, uno a Cesena ed uno a Savignano sul Rubicone. (ForlìToday)