Coronavirus: Marche, 6 positivi, 94 isolamento domiciliare

Occhio alla Notizia INTERNO

L’atto dà conto anche di 94 persone in isolamento domiciliare, di cui 34 asintomatici, nelle varie province: 41 a Pesaro Urbino, 20 ad Ancona, 17 a Macerata, 5 a Fermo e 11 di Ascoli Piceno.

Il “tale contesto” e “la necessità di realizzare una compiuta azione di contenimento”, per Ceriscioli hanno imposto “l’assunzione immediata di misure”.

Tempo di lettura: < 1 minuto. ANCONA – Il primo caso positivo da Coronavirus nelle Marche il 25 febbraio – un 30enne tornato a Vallefoglia (Pesaro Urbino) dal Lodigiano – confermato dall’Iss il giorno dopo, gli altri casi di positività emersi il 26 febbraio (due) e il 27 febbraio (tre): sono in tutto sei. (Occhio alla Notizia)

Su altri giornali

A dare l'annuncio dei due nuovi casi in provincia era stato il governatore delle Marche Luca Ceriscioli. Si tratta di due coniugi ultraottentenni. (Vivere Fano)

Questi 5 campioni saranno inviati domani all'Istituto superiore di sanità per la conferma. Il Gores ha comunicato che oggi la Sod Virologia ha rilevato 5 tamponi positivi al Coronavirus, tutti provenienti all'Area Vasta 1, provincia di Pesaro e Urbino. (AnconaToday)

dichiarazione Ceriscioli. Il Gores mi ha comunicato in questi minuti l’esito positivo di ulteriori due campioni, uno proveniente dalla provincia di Pesaro Urbino e uno dalla provincia di Ancona”. Salgono dunque a 24 i tamponi positivi, 23 a Pesaro Urbino e uno nella provincia di Ancona. (Piceno Oggi)

#Coronavirus, altri due casi a Fano, il Sindaco Seri conferma: si tratta di una coppia di coniugi. La prognosi per loro è riservata ma nello stesso momento si sta cercando di contattare tutte le persone, a partire dalle badanti , che hanno avuto contatti in queste ultime due settimane con gli anziani coniugi. (Redazione ETV Marche)

Sono sei, e tutte nella provincia di Pesaro Urbino, le persone finora risultate positive nelle Marche ai tamponi per il Coronavirus. (AltaRimini)

Il commissario Angelo Borrelli ha citato 282 casi in Italia, secondo i dati dell'Istituto superiore della sanità con 37 persone guarite. I casi confermati di Coronavirus sono 282 in Italia, 37 i pazienti guariti. (Cronache Maceratesi)