Con il mare di miliardi in arrivo, questo titolo di Stato volerà

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Con il mare di miliardi in arrivo, un titolo di Stato in particolare volerà.

Tra questi c’è n’è uno che salirà più di tutti, il BTP scadenza nel 2067. Prezzi pronti a schizzare verso l’alto. Con il mare di miliardi in arrivo, questo titolo di Stato volerà.

In questo momento è il titolo di Stato con la scadenza più lontana e quindi quello più a rischio rimborso.

Con il mare di miliardi in arrivo, questo titolo di Stato volerà. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

9.08 – PIAZZA AFFARI APRE NEGATIVA. Avvio negativo per Piazza Affari: l’indice Ftse Mib segna in partenza un ribasso dell’1,15%, l’Ftse All share un calo dello 0,84%. Male le banche, che accusano l’impennata dello spread. (Lettera43)

Il premier Giuseppe Conte, in una intervista alla tedesca Bild, ha ribadito la sua posizione, minacciando la fine del sogno europeo. Secondo alcune proiezioni dell’Università di Washington, l’epidemia negli Stati Uniti potrebbe causare meno decessi rispetto a quanto previsto inizialmente. (Finanzaonline.com)

Intanto lo spread Btp-Bund si muove in rialzo oggi in area 207 pb complici anche le parole bellicose del premier Giuseppe Conte. (Finanzaonline.com)

Nel dettaglio assegnati 4,5 mld di euro del Btp giugno 2023 (range era 4 e 4,5 mld) al tasso di assegnazione dello 0,86%, in rialzo di 13 pb rispetto a un mese fa. Il bid to cover è stato di 1,5 con richieste che hanno superato i 6,7 miliardi. (Finanzaonline.com)

In rialzo sulla scia di Wall Street di ieri, con il +3 e mezzo per cento dell'indice Dow Jones. Maggiori ribassi per Buzzi Unicem (-2,09%), Fineco, Campari, Tim, Ferrari, Cnh Industrial. (Rai News)

Chiusura contrastata per le principali Borse europee: Parigi ha guadagnato lo 0,1% a 4.442 punti, mentre Londra (-0,47% a 5.677 punti) e Francoforte (-0,3% a 10.325 punti) hanno chiuso in rosso (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO). (Sky Tg24)