Disoccupazione, Conte: salario minimo per i cittadini Ue

Sputnik Italia ESTERI

'Più poteri all'Europarlamento e strumenti di democrazia diretta' - è una delle proposte presentate dal presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte nella sua lettera a Repubblica nella quale esorta l'Europa alla lotta contro la disoccupazione. Per conte "il Vecchio Continente "deve perseguire… (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri media

Nei restanti 22 paesi gli… In sei stati, Italia, Danimarca, Cipro, Austria, Finlandia e Svezia, le retribuzioni minime nazionali sono assenti. (La Repubblica)

Eurostat lo censisce in 22 Paesi su 28, in Italia non è presente. (Repubblica.it)

Le stime sulle retribuzioni annue. Da 3.500 a 6.000 euro di differenza all’anno (Corriere della Sera)

Al termine della riunione Scacchetti (Cgil): "È stata espressa la volontà di costruire, con le parti sociali, un provvedimento che valorizzi il contratto nazionale, senza depotenziarlo". Il nodo del ddl 658 (rassegna.it)

Se venisse introdotto un salario minimo a 9 euro l’ora come propone M5S, le famiglie dovrebbero pagare 1300 euro in più per le colf, 1200 per le baby sitter e così via. (QuiFinanza)

Il vicepremier all'evento organizzato dal partito croato Zivi Div: "Ue definisca le condizioni minime per difendere la dignità di tutti i lavoratori" (HuffPost Italia)