Arkana E-Tech: ecco il nuovo SUV Coupé Full Hybrid di Renault

MilanoToday.it ECONOMIA

"Si tratta di un SUV Coupé a tutti gli effetti, perché ha un coefficiente aerodinamico di 0,72 - spiega Fontana Giusti - Questo permette di ottenere il 25% in più dell'efficienza rispetto a un SUV normale.

Oltre a questo c'è poi il look della vettura, molto più attraente e sportivo di un SUV tradizionale, pur mantenendone tutta l'imponenza sulla strada.

L'aspetto più importante, tuttavia, è il sistema ibrido E-Tech che permette di massimizzare il recupero energetico e consente di andare all'80% in elettrico in città"

Così Renault presenta Arkana E-Tech, il nuovo modello di punta di categoria della casa automobilistica francese svelato venerdì 11 giugno nella maxi piscina del Lido di Milano dal Direttore Comunicazione & Immagine di Renault Italia Francesco Fontana Giusti e dal campione di nuoto Filippo Magnini hanno, ospite d'onore. (MilanoToday.it)

Su altri media

La versione full hybrid di Renault Arkana Renault La versione full hybrid di Renault Arkana Renault La versione full hybrid di Renault Arkana Renault La versione full hybrid di Renault Arkana Renault. (LifeGate)

Lanciato in Europa a Marzo scorso, il nuovo Renault Arkana è ora disponibile nella motorizzazione ibrida E-TECH 145 che garantisce un minore consumo di carburante e il massimo piacere di guida. Il nuovo Renault Arkana rivoluziona i codici tradizionali con una nuova formula SUVversiva creando il primo SUV Coupé realizzato dalla casa francese al 100% ibrido. (Yahoo Finanza)

La soluzione full hybrid, progettata dagli ingegneri Renault, prevede una batteria da 230 Volt con una capacità di 1,2 kilowattora. Il nuovo Arkana Full Hybrid, prodotto a Busan in Corea del Sud, è un coupé con tanti punti di forza. (Wired.it)

Con l’introduzione del sistema E-Tech su Arkana, Renault offre un’esperienza di guida decisamente esclusiva per questo C-SUV. Torniamo a parlare di Renault Arkana dopo averla conosciuta al lancio lo scorso marzo. (Alla Guida)

micar, il car sharing 100% elettrico presente nella città di Napoli, cresce con l’arrivo di ben 30 nuove Renault Zoe che andranno ad affiancare le Peugeot e-208 già disponibili.Read More. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Mica pizza e fichi, avrebbero esclamato quelli della Gialappa’s ai tempi di mai dire gol. Tuttavia, mai dire mai, fanno capire a Parigi: se il mercato le reclamerà a gran voce, gliele daremo. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr