Renault Arkana E-TECH 145, primo contatto con il SUV-Coupé full Hybrid

Autoblog ECONOMIA

Primo contatto con Arkana E-TECH 145. Nel corso del nostro primo contatto al volante della Arkana E-TECH 145 con meccanica full-hybrid abbiamo avuto il piacere di guidare la vettura su un percorso misto, partendo dal traffico congestionato di Milano e passando da tangenziali e strade extra urbane dell’hinterland del capoluogo lombardo

Anche lo spazio per i bagagli risulta abbondante, infatti sulla versione e-Tech raggiunge i 492 litri (le versioni termiche vantano un vano di 518 litri). (Autoblog)

La notizia riportata su altri media

Il nuovo Arkana Full Hybrid, prodotto a Busan in Corea del Sud, è un coupé con tanti punti di forza. Gamma Renault Arkana. Arkana Full Hybrid è disponibile in 7 tinte di carrozzeria, con due tipi di cerchi da 18 pollici. (Wired.it)

Il nuovo Renault Arkana rivoluziona i codici tradizionali con una nuova formula SUVversiva creando il primo SUV Coupé realizzato dalla casa francese al 100% ibrido. Renault Arkana inaugura anche un’altra novità disponibile su tutte le motorizzazioni TCe, la funzione Sailing Stop (Yahoo Finanza)

Tuttavia, mai dire mai, fanno capire a Parigi: se il mercato le reclamerà a gran voce, gliele daremo. Però la full hybrid, sostiene la Renault, in città si potrà guidare fino all’80% del tempo in modalità solo elettrica (Il Fatto Quotidiano)

E del resto questo azzurro del “fondale” del Lido di Milano ben si sposava con il concetto di una Renault Arkana amica dell’ambiente. La batteria di Arkana E-Tech 145 si ricarica automaticamente durante la marcia grazie alla frenata rigenerativa (Alla Guida)

micar, il car sharing 100% elettrico presente nella città di Napoli, cresce con l’arrivo di ben 30 nuove Renault Zoe che andranno ad affiancare le Peugeot e-208 già disponibili.Read More. (HelpMeTech)

. La versione ibrida E-Tech 145 offre al momento l’opzione più efficiente fra le motorizzazioni disponibili, grazie a un sistema ibrido che – secondo il costruttore – assicura fino all’80 per cento di guida in elettrico in città, pur considerando l’autonomia pari a circa 3 chilometri. (LifeGate)