"Battisti era fascista?" Prende 4 e una nota per provocazione

In una scuola media di Genova un professore di musica dà 4 ad una ragazzina e una nota sul registro, perché durante una lezione chiede se Battisti fosse fascista. La nota recita "Superficiale. Interviene fuori luogo, in modo ineducato e provocatorio ... (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Una frase infelice ... (Stadio24.com)

Genova – Studenti d'Italia, occhio alle domande che rivolgete al professore. Potrebbe prenderla male e punirvi con un bel 4 nonché aggiungere relativa nota sul registro. (Wakeupnews)

Una studentessa della scuola media di un comune in provincia di Genova ha ricevuto un 4 in pagella accompagnata da una nota di demerito da parte del suo insegnante di musica. (Mondo TiVu)

L'alunna curiosa di una scuola media genovese fa al prof di musica una domanda 'inopportuna'. E si becca una nota sul registro. (ilgiornaleditalia)

La Scuola non dovrebbe rispondere anche a certe domande “scomode”, invece di considerarle meritevoli di punizione come è accaduto a Genova? "De Docta Ignorantia"di Danilo Stefani “Prof., Lucio Battisti era fascista?” L’alunna 13enne di una scuola media di Genova è irriverente. (La Perfetta Letizia)

"Superficiale. Interviene fuori luogo, in modoineducato e provocatorio". (Il Punto)