I russi perdono terreno sui fronti ucraini: polemiche a Mosca

Analisi Difesa ESTERI

I russi perdono terreno sui fronti ucraini: polemiche a Mosca Sembrano trovare conferme in queste ore le notizie di fronte ucraina di progressi per ora contenuti sul fronte meridionale. Il ministero della Difesa russo riferisce di duri scontri si registrano nella regione di Mylokayiv e vicino ad Andriyvka, nella regione di Kherson dove i russi cercano di mantenere il controllo dei territori a nord del Dnepr e gli ucraini attaccano dalla testa di ponte a sud del fiume Ingulets (Analisi Difesa)

Ne parlano anche altri media

L'esercito ucraino con le sue soverchianti unità blindate è riuscito a penetrare le linee della nostra difesa nell'area dei villaggi di Zolota Balka e Oleksandrivka nella regione meridionale di Kherson, appena annessa da Mosca (La Sicilia)

Lo ha ammesso il portavoce del ministero della Difesa russo Igor Konashenkov dopo che Kiev aveva rivendicato ulteriori avanzate nel sud L'esercito ucraino con le sue soverchianti unità blindate è riuscito a penetrare le linee della nostra difesa nell'area dei villaggi di Zolota Balka e Oleksandrivka nella regione meridionale di Kherson, appena annessa da Mosca (LaC news24)

Presa Lyman, gli ucraini proseguono l’offensiva nel Donetsk e rivendicano successi. I russi in ritirata hanno […] (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha ammesso il portavoce del ministero della Difesa russo Igor Konashenkov, citato dalla Tass, dopo che Kiev aveva rivendicato ulteriori avanzate nel sud. ROMA, 03 OTT - L'esercito ucraino con le sue soverchianti unità blindate è riuscito a penetrare le linee della nostra difesa nell'area dei villaggi di Zolota Balka e Oleksandrivka nella regione meridionale di Kherson, appena annessa da Mosca (l'Adige)

Giù nella regione di Kherson, dove l'Ucraina sta conducendo la sua controffensiva, i russi sono essenzialmente in una posizione difensiva. Lo riferisce il Pentagono, confermando quanto ammesso ieri dal portavoce del ministero della Difesa russo Igor Konashenkov. (Corriere del Ticino)

Dopo successi delle truppe ucraine a Kherson e nell'est (Agenzia askanews)