Kim Kardashian: multa salata per aver pubblicizzato una Cripto

Lega Nerd ECONOMIA

Il mondo dei social è una giungla, e lo dimostra il continuo botta e risposta tra le varie celebrità. Alcune volte però, le celebrità fanno errori e quando succede con le pubblicità, i conti sono davvero salati. Si tratta di una multa di 1.26 milioni di dollari quella che Kim Kardashian dovrà pagare, a fronte di una pubblicità non dichiarata che le ha fatto incassare solo 250.000 dollari. La star ha pubblicizzato una criptovaluta chiamata EthereumMax, di EMAX, senza però aver reso chiaro di essere stata pagata per averlo fatto. (Lega Nerd)

Su altre fonti

Kardashian, infatti, non avrebbe dichiarato quanto ha incassato per un post Instagram in cui pubblicizzava un'azienda di criptovalute. Commesso del supermarket non arriva a fine mese, bambina gli fa un regalo inaspettato: il video commovente finisce su TikTok L'accusa a Kim Secondo la Consob americana, la star dei reality ha violato le leggi federali per aver omesso di denunciare il pagamento, a suo credito, di 250 mila dollari, ricevuti da un'azienda che si occupa di moneta virtuale. (leggo.it)

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha comunicato le sanzioni contro la Kardashian il 3 ottobre, accusandola di aver pubblicizzato sui social media una criptovaluta offerta e venduta da EthereumMax , senza rivelare il pagamento ricevuto per il suo coinvolgimento promozionale. (Cointelegraph Italia)

Dagli accertamenti riuscivano ad indentificare la proprietaria del mezzo, già nota alle forze di polizia e residente nel comune di Vittoria. (Quotidiano di Ragusa)

Tramite i suoi legali Kardashian si è detta assolutamente disposta a collaborare. (Fanpage.it)

La Securities and Exchange Commission (SEC) ha sanzionato l'influencer Kim Kardashian per aver promosso una criptovaluta tramite il suo account Instagram senza rivelare il compenso ricevuto, pari a 250.000 dollari. (Money.it)

Kim Kardashian anche solo per un post pubblicizzato sui suoi canali social viene pagata profumatamente e non è difficile capirne il motivo. (Elle)