Esplosione a Pinerolo: crolla palazzina, un morto. Si cercano dispersi

Virgilio Notizie INTERNO

Si cercano dispersi Un appartamento è esploso a Pinerolo: il boato si è sentito a chilometri di distanza.

Macerie e calcinacci sono stati scagliati in tutta la piazza, anche a distanza di 50 e 70 metri

Il boato si è sentito anche a chilometri di distanza.

Esplosione a Pinerolo: crolla palazzina, un morto.

La situazione. Tragedia a Pinerolo, in Piazza Sabin: attorno alle 7,40 del mattino di venerdì 29 ottobre, è esploso un appartamento all’ultimo piano di una palazzina. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

A causare l'incendio, preceduto da un'esplosione fragorosa, è stata una fuga di gas. La palazzina, che conta 12 alloggi, è stata evacuata (iLMeteo.it)

L’esplosione causata da una fuga di gas che ha fatto crollare la soletta del tetto e provocato l’incendio ha causato il ferimento di altre due persone, che non sono gravi. Sul posto erano intervenuti in forze i vigili del fuoco e i carabinieri di Pienrolo (CentoTorri)

Lo riferisce il settimanale “Vita diocesana pinerolese” precisando che il parroco, don Massimo Lovera, ha raggiunto il quartiere subito dopo l’esplosione: “Tutta la comunità dello Spirito Santo è scossa. (Servizio Informazione Religiosa)

E’ stato inoltre istituito un Posto di Comando Avanzato, tramite cui garantire l’assistenza alle famiglie evacuate. A causare l’esplosione, stando a quanto riferito dai Vigili del fuoco, una fuga di gas, da un alloggio vuoto, a fianco di quello dove vivevano i due anziani (Italpress)

L’esplosione di questa mattina ha reso inagibile l’intero fabbricato. Maria Rosa Fiore è deceduta sul colpo mentre il marito Dario, trasportato al CTO di Torino in elisoccorso è deceduto nel pomeriggio di oggi. (Vita Diocesana Pinerolese)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. (L'Eco del Chisone)